Cronaca

1 minuto e 40 secondi di lettura

VENTIMIGLIA - "E' un incubo ma ne usciremo!". Sono le parole a Primocanale di Elena, la mamma del piccolo picchiato brutalmente a Ventimiglia dal compagno della nonna materna. Entrambi gli anziani, come noto,  risultano indagati con l'accusa di lesioni gravissime.

"Non riesco, non posso sfogarmi. A casa c'è il fratellino più piccolo che ha bisogno di normalità...per quanto possibile. Non gli ho raccontato ancora nulla ma, qualcosa, ha capito. Sono sicura". Elena è conscia del fatto che troverà davanti a se un cammino difficile. "Quello che prima era normale, come una semplice sgridata, non lo sarà più. Ma ora voglio solo che il mio bimbo torni a casa".

A Primocanale il papà del bimbo ha commentato: "Schifo, provo schifo a pensare a queste persone e a quello che hanno fatto al mio bambino. Nessun bambino, per nessun motivo al mondo, deve attraversare l'inferno. Ho schifo" (Guarda qui)

Tutto è accaduto il 19 dicembre scorso quando il bimbo di appena sei anni e residente a Ventimiglia venne trovato ferito e privo di sensi in strada in via Gallardi, a pochi metri da casa sua. Immediato il soccorso e poi il trasferimento al Gaslini di Genova per le cure. Le indagini sull'accaduto hanno subito fatto sorgere dubbi sul fatto che il piccolo fosse stato investito come raccontato dalla nonna e dal suo compagno che in quelle ore stavano tenendo il bambino.

La procura di Imperia ha aperto il fascicolo d'inchiesta. Il 28 dicembre il compagno della nonna si è costituito raccontando quanto accaduto. Poche ore dopo anche la nonna si è presentata in procura. Ora entrambi sono finiti sul libro degli indagati per le gravissime lesioni causate al bimbo. Secondo quanto trapelato, il piccolo Ryan sarebbe stato aggredito brutalmente per aver disobbedito a un ordine dell'uomo, che gli aveva vietato di entrare in una determinata stanza della casa. Calci, pugni, persino colpi con il bastone di una tenda: venne  trovato con otto vertebre e un braccio fratturato, lesioni alla milza e un polmone collassato.

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 31 Dicembre 2022

Concessioni: Confindustria Nautica ricorre in Cassazione

Confindustria Nautica, con Assomarinas e Assonat Confcommercio ha depositato il ricorso presso le Sezioni unite della Corte di Cassazione contro la pronuncia dell'Adunanza plenaria del Consiglio di Stato che aveva fissato termini di decadenza delle concessioni marittime e regole per la loro assegnaz
Sabato 31 Dicembre 2022

"Emozioni, note e colori" Gilardino saluta il 2022

“A volte le parole non bastano. E allora servono i colori. E le forme. E le note. E le emozioni. Buona fine e buon inizio anno a tutti! Forza Genoa”. Con questo messaggio via social l’allenatore del Geno Alberto Gilardino, ha voluto salutare il 2022 e brindare all’anno che verrà. Un appuntamento c
Sabato 31 Dicembre 2022

A 85 anni cade per 10 metri e finisce nel ruscello: salvato

Mobilitazione di soccorsi a Rezzo, comune della valle Arroscia, nell'Imperiese
Sabato 31 Dicembre 2022

Bimbo picchiato a Ventimiglia, il papà e la mamma a Primocanale: "Che schifo", "Un incubo"

https://www.youtube.com/embed/Xc6wJHepwg8 VENTIMIGLIA - "E' un incubo ma ne usciremo!". Sono le parole a Primocanale di Elena, la mamma del piccolo picchiato brutalmente a Ventimiglia dal compagno della nonna materna. Entrambi gli anziani, come noto,  risultano indagati con l'accusa di lesioni grav
Sabato 31 Dicembre 2022

Morte di Papa Ratzinger, il 1 gennaio Primocanale dedica una giornata al suo ricordo

Domenica 1 gennaio 2023 dalle 9 alle 18 in tv, streaming su primocanale.it, sulla app