Cronaca

1 minuto e 21 secondi di lettura

Sulla vicenda del piccolo di 6 anni picchiato dal compagno della nonna materna e ora ricoverato in prognosi riservata al Gaslini di Genova, l’attenzione è alta e costante. L’avvocato Maria Gioffre’ ha scelto di collaborare per quanto possibile con gli organi di stampa per far sì che la magistratura si senta, in un certo senso, sotto pressione e quindi chiuda quanto prima questo triste e vergognoso capitolo che vede protagonista un bimbo. 

"Questo caso - sottolinea il legale - come ho già detto è il più difficile e delicato che mi sia mai capitato. Ci sono in mezzo dei minori che prima di tutto vanno rispettati e tutelati. E proprio in termini di tutela desidero rimarcare un concetto in maniera chiara e inequivocabile. Quando si rilasciano delle dichiarazioni ci si assume peso e responsabilità di quelle che potrebbero essere le conseguenze, stessa cosa quando si scrive. Ho letto delle cose assolutamente non vere e gravissime che verranno perseguite legalmente. Ripeto - conclude - massima collaborazione con gli organi di stampa ma attenzione a quello che si scrive o si dice, soprattutto se non documentato”.

Alla domanda sulle condizioni di salute del bimbo, i toni della Gioffre’ cambiano decisamente. “Ha riconosciuto il suo papà. Il che fa ben sperare che, nonostante le botte ricevute, non abbia subito danni cerebrali. È un piccolo grande eroe che merita giustizia ma soprattutto rispetto. Le indagini stanno procedendo a 360 gradi ma, ripeto, in mezzo ci sono prima di tutto due fratellini : uno in un letto di un ospedale che sta lottando come un leone l’altro, a casa, che lo aspetta. Al loro fianco due genitori disperati.”

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 30 Dicembre 2022

Ventimiglia, bambino picchiato migliora: ora riconosce il papà

Sul risvolto giudiziario della vicenda, che al momento vede il compagno 75enne della nonna indagato per lesioni gravissime, gli inquirenti mantengono il massimo riserbo
Giovedì 29 Dicembre 2022

Bimbo picchiato a Ventimiglia, la mamma: "Piena fiducia nella magistratura"

Le parole della donna affidate all'avvocato Maria Gioffre'
Giovedì 29 Dicembre 2022

Bimbo ferito: amico nonna ammette di averlo picchiato. Il papà: "Devi marcire"

Il giallo di Ventimiglia a una svolta, esclusa l'ipotesi di un investimento