Cronaca

L'altra sera in una pizzeria di Marassi: l'uomo se la cava con una segnalazione per ubriachezza in luogo pubblico
58 secondi di lettura

GENOVA -Un cinquantenne ubriaco di alcol e di gelosia al termine di una lite in una pizzeria di Marassi ha aggredito la compagna rifilandole una testata.

La cosa ancora più grave, anche se non certo rara, è che la donna, pur ferita e già picchiata altre volte dall'uomo, all'arrivo della polizia l'ha perdonato rifiutando di sporgere denuncia. "E' solo ubriaco, mi vuole bene" ha detto per giustificare lui e pure sé stessa.

E' successo alle 23 di ieri sera.

Alla fine gli agenti delle volanti visto che le ferite riportate dalla donna, una quarantenne originaria dell'est Europa, non superano i 40 giorni di prognosi, non hanno potuto denunciare l'uomo, genovese, che se l'è cavata con una segnalazione amministrativa per ubriachezza molesta in luogo pubblico.
Più duri sono stati gli agenti delle volanti che dopo averlo redarguito per il suo comportamento l'hanno segnalato negli archivi del Ministero degli Interni attivando il sistema Scudo che memorizza le aggressioni di genere e in famiglia anche senza bisogno di una denuncia e il protocollo Eva (Esame violenze agite) per la prevenzione delle violenze sulle donne.

Al prossimo passo falso il compagno violento rischierà la galera o l'intimazione a girare alla larga dalla compagna.

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 26 Novembre 2022

Genova scende in piazza per dire no alla violenza sulle donne: "Denunciamo"

Tante persone a De Ferrari per mostrare il loro sostegno e raccontare la loro testimonianza