Cronaca

Le fiamme hanno danneggiato l'asfalto. Lungo lavoro di ripristino del manto stradale. Illeso l'autista del mezzo pesante che ha ha chiamato i soccorsi
1 minuto e 6 secondi di lettura

GENOVA - Tir in fiamme nella notte all'uscita del casello di Bolzaneto provenendo da Milano lungo la A7. Il casello in uscita per chi arriva da Milano è chiuso al traffico. Completamente distrutto il mezzo pesante che trasportava diversi quintali di frutta. Illeso il camionista uscito autonomamente dal Tir.

E' stato proprio l'autista del mezzo a chiamare per primo i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia stradale. Il fatto è accaduto intorno all'una di notte lungo la rampa di uscita dall'autostrada in direzione del casello. . I tecnici sono al lavoro per ripristinare il manto stradale danneggiato dall'incendio.

Code in mattinata per chi arrivava da Nord. Uscita consigliata per chi arriva da Milano è quella di Genova Ovest. Code per traffico intenso anche nel corso della mattinata anche in A10 e A12 attorno al nodo autostradale genovese con ripercussioni anche sulla viabilità ordinaria. Poi la situazione traffico è andata a migliorare. Il casello è stato riaperto verso le 16,30.

I cantieri più impattanti lungo le autostrade sono stati sospesi, in accordo tra Regione, Autostrade e gli altri enti, dallo scorso 6 dicembre e riprenderanno a partire da lunedì 9 gennaio. Da sabato 17 dicembre è stato sospeso nuovamente anche lo cambio di carreggiata presenta tra Chiavari e Rapallo in direzione Genova sulla A12 che riprenderà, così come gli altri cantieri, a partire dal prossimo 9 gennaio.