Cronaca

Donna aggredita da due giovani. L'ombra delle baby gang di minori stranieri
1 minuto e 2 secondi di lettura

GENOVA - Rapinata delle collanina d'oro sul pianerottolo di casa: vittima una donna di sessantotto anni.

E' successo nel primo pomeriggio di ieri a secondo piano di un palazzo di via Casaregis, nel quartiere della Foce.

Ad assalire l'inquilina sono stati due giovani che l'hanno sorpresa alle spalle mentre stava per aprire la porta di casa: si presuppone che la coppia di scippatori possa averla adocchiata in strada per poi pedinarla sino al palazzo aspettando il momento migliore per aggredirla e strapparle la collanina di valore che teneva al collo.

I due giovani sono entrati in azione appena la donna è uscita dall'ascensore e si è avvicinata alla porta di casa.

L'allarme è stato lanciato da un inquilino, il primo accorso in aiuto della donna, con una telefonata al numero unico 112: sul posto gli agenti delle volanti e poi gli investigatori della sezione rapine della squadra mobile.


Sotto choc e con una lieve ferita al collo, la sessantenne ha descritto gli aggressori come due giovanissimi, forse magrebini.


Per gli investigatori potrebbe trattarsi di una delle gang di minori stranieri non accompagnati che da mesi commettono reati in serie. Fra le vittime preferite: i coetanei, a cui rubano telefonini e paghette, e le collane di oro e d'argento sfoggiate al collo dai passanti.  

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 01 Settembre 2022

Genova, resiste allo scippo e viene trascinata per strada: 57enne ferita

GENOVA - Ha cercato di resistere allo scippo rimanendo attaccata alla borsa, per questo una genovese di 57 anni è stata trascinata a terra per parecchi metri ed è finita in ospedale con una prognosi di 30 giorni. E' successo nella giornata di ieri in via Ratto nel quartiere di Pra'. Il malvivente,