Cronaca

Gli agenti hanno notato i due ragazzi salire su un taxi con fare sospetto in piazza della Nunziata
1 minuto e 4 secondi di lettura

GENOVA - Vengono scoperti con diversi tipi di droghe addosso e si fingono minorenni. Nei guai due giovani avvistati in piazza della Nunziata da alcuni poliziotti durante un servizio nel centro storico. 

Gli agenti hanno notato i due ragazzi salire su un taxi con fare sospetto: a quel punto i poliziotti lo hanno raggiunto e hanno controllato i due, che si sono subito dichiarati minorenni. Durante questa operazione uno di loro ha fatto cadere a terra un fazzoletto con cinque involucri contenenti polvere bianca e altra sostanza in scaglie. Gli accertamenti hanno permesso di appurare che si trattava rispettivamente di 2,78 gr. di cocaina e di 3,50 grammi di cocaina base crack.

Sempre lo stesso giovane aveva nel borsello 1,16 gr. di cannabis.

Anche l'altro ha dichiarato di essere minorenne e, alla vista dei poliziotti si è girato, come per non farsi vedere, e ha ingoiato qualcosa. Il controllo nella sua abitazione ha fatto rinvenire un bilancino di precisione, della sostanza erbacea del tipo cannabis e 385 euro nascosti in un cassetto, probabile guadagnati dall'attività di spaccio.

Gli accertamenti successivi hanno permesso di appurare che i due giovani avevano più di 18 anni e così il Magistrato ha disposto l’accompagnamento di uno al carcere di Marassi e dell’altro all’ospedale, dove è stato accertato l’ingerimento di due formazioni tondeggianti.

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 24 Ottobre 2022

Controlli dei carabinieri: cinque persone arrestate per spaccio, due sono minorenni

La terza persona arrestata è un marocchino di 45 anni scoperto rubava una valigia da un pullman Flixbus fermo nel parcheggio di piazza Acquaverde