Cronaca

55 secondi di lettura

Un incidente in autostrada sulla A10 dopo le 8 di mattina ha messo in ginocchio la viabilità sulla tratta in direzione Genova nell'ora di punta: a scontrarsi sono stati due mezzi pesanti e un autoarticolato, creando un tamponamento a catena.

L'incidente è avvenuto all'interno della galleria Faraggiana tra Savona e Albisola. Il bilancio è di un solo ferito: l'autista di nazionalità bulgara di uno dei mezzi pesanti, accompagnato dalla Croce di Quiliano al pronto soccorso dell'ospedale San Paolo di Savona in codice giallo per politraumatismo. Sulla tratta tra Savona e Albisola si sono creati tre chilometri di coda in direzione Genova.

Ancora code su tutte le direttrici stamane. Sempre a ponente sulla A10 ci sono lunghe code anche in direzione Ventimiglia tra Arenzano e Celle Ligure che hanno raggiunto i sei chilometri. Sulla A26 code da Ovada a Masone in direzione Genova a causa dei cantieri, così come la mattinata vede code in A12 tra Rapallo e Recco in direzione Genova e tra Recco e Rapallo in direzione Livorno. Code anche in A7 all'uscita di Bolzaneto e ancor prima, da Genova Est fino alla immissione in A7.

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 23 Novembre 2022

Cessione Autostrade, Possetti: "Dopo sentenza Tar Lazio speriamo emerga vergogna di questa operazione"

La presidente del Comitato ricordo vittime ponte Morandi: "Serviranno un po' di mesi per capire come si esprimerà la corte europea ed il nostro Consiglio di Stato, se dovessero condannare l’operazione si dovrebbe ripartire da zero e con restituzione dei fondi"