Attualità

L'associazione che gestisce il centro lavorerà in rete con i servizi territoriali per aiutare donne e uomini a uscire da relazioni violente. Un lavoro che si aggiungerà a quello dello sportello in aiuto delle vittime di violenza già attivo nel Comune
37 secondi di lettura

RECCO-Un centro antiviolenza in ricordo di Martina Rossi, morta cadendo dal balcone di un hotel a Palma di Maiorca mentre tentava di sfuggire a una violenza di gruppo. 

Nel suo nome e alla presenza dei suoi genitori è stato inaugurato a Recco il Centro antiviolenza "Martina Rossi" in un appartamento del Comune. L'associazione che gestisce il centro lavorerà in rete con i servizi territoriali per aiutare donne e uomini a uscire da relazioni violente. Un lavoro che si aggiungerà a quello dello sportello in aiuto delle vittime di violenza già attivo nel Comune. 

Con un finanziamento regionale di 36mila euro il centro sarà 'popolato' principalmente da personale femminile e aprirà il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12, il martedì dalle 11 alle 14 mentre il giovedì dalle 15 alle 18.