Cronaca

48 secondi di lettura

FAVALE DI MALVARO - Tragedia nell'entroterra genovese, a Favare di Malvaro, dove un uomo anziano è morto dopo essere stato investito da un furgone.

È successo in via Accereto. L'uomo si chiamava Giovanni De Benedetti e avrebbe compiuto 81 anni domani. Il conducente stava uscendo in retromarcia da una strada dopo avere fatto una consegna quando lo ha travolto.

La dinamica è stata ricostruita dai carabinieri della compagnia di Cicagna e della stazione di Chiavari, guidati dal capitano Federica Burzio. Il pubblico ministero Andrea Ranalli ha indagato il conducente per omicidio stradale per consentirgli di partecipare all'autopsia che verrà disposta nelle prossime ore.

Gli investigatori hanno sequestrato il telefonino dell'uomo per controllare che non fosse distratto mentre faceva la manovra. Le dinamiche sono ancora da chiarire. 

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con ambulanza e automedica che hanno richiesto l'intervento dei vigili del fuoco e dell'elicottero Drago per un eventuale trasporto d'urgenza all'ospedale, mai avvenuto, per l'uomo non c'è stato nulla da fare.