Cronaca

Trentenne denunciata per maltrattamento di animali a Cornigliano: la bestiola, ferita ad una zampo, era legata sotto un tavolo. Segnalazione ai servizi sociali per le condizioni in cui sono costretti a vivere i tre figli minori della donna
57 secondi di lettura

GENOVA -Ennesimo caso di maltrattamento di animali a Genova: una donna di trentadue anni è stata denunciata dalla polizia perché da giorni, o addirittura da settimane, teneva nella sua casa di Cornigliano un cane ferito ad una zampa legato con una corda sotto il tavolo e senza mai portarlo fuori per fargli fare i bisogni che la bestiola era costretto a fare nell'abitazione.
Non solo: siccome nell'abitazione vivono in condizioni igieniche fatiscenti i tre figli minori della donna gli agenti del commissariato di Cornigliano hanno effettuato una dettagliata relazione poi inviata ai Servizi Sociali del Comune.


A denunciare quanto accadeva nell'abitazione sono stati alcuni vicini di casa che sentivano da giorni il cane guaire: da qui l'intervento dei poliziotti che hanno appurato che la proprietaria non era quasi mai in casa e le cure dei figli e del cane erano affidati ad un amico di famiglia che saltuariamente si recava nell'appartamento.


Gli agenti del commissariato diretto dal vice questore primo dirigente Simona Truppo dopo avere denunciato la donna hanno affidato il cane, un "fantasia" (nella foto), ai militi della Croce Gialla che l'hanno poi trasferito nel canile municipale di Monte Contessa.

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 11 Settembre 2022

Genova, cane denutrito sequestrato da casa in Centro Storico: ipotesi maltrattamento

La croce gialla, arrivata sul posto, lo ha portato al canile municipale Montecontessa per le cure del caso.