Cronaca

Ancora da chiarire la dinamica: La vittima si chiamava Romana Conte, aveva 51 anni e abitava in via Orsini ad Albaro. Il camionista, un torinese, indagato per omicidio stradale
1 minuto e 10 secondi di lettura

GENOVA -Si chiamava Romana Conte, aveva 51 anni e abitava in via Orsini ad Albaro la donna morta nel tardo pomeriggio a bordo del suo scooter dopo essere stata travolta sotto il trattore di un tir in in lungomare Canepa

La tragedia è accaduta nella corsia in direzione Ponente, all'altezza di via Molteni.  Alla guida del mezzo pesante un uomo di 53 anni residente a Settimo Torinese, Torino, che come da prassi è stato indagato per omicidio stradale.

Impossibile per ora stabilire le cause della tragedia: sul posto ci sono gli agenti della sezione infortunistica della polizia municipale e il magistrato di turno Giovanni Arena.

Sequestrate le immagini delle telecamere di sorveglianza e di monitoraggio della velocità del Comune di Genova che avrebbero filmato l'incidente.

Dalle prime informazioni sembrerebbe che la donna sia finita sotto le ruote del mezzo pesante per cause ancora non chiare per poi essere trascinata per una decina di metri. Diverse le chiamate arrivate da passanti e automobilisti ai vigili del fuoco.  

Sul posto è intervenuto il personale del 118 con l'automedica, i vigili del fuoco e gli agenti della sezione infortunistica della polizia locale. La donna, stritolata dal mezzo pesante, è morta sul colpo.

Si tratta del dodicesimo incidente mortale da inizio anno.

La carreggiata di lungomare Canepa in direzione ponente alle 22 era ancora chiusa al traffico per i rilievi degli agenti dell'Infortunistica e la pietosa operazione della rimozione del cadavere.

(video da Facebook di Maria Mittica)

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 19 Ottobre 2022

Incidente mortale A10, domiciliari per l’autista fuggito: "Stavo sorpassando"

"È colpa mia, vorrei essere morto io al posto del mio amico", ha detto l'uomo in udienza, assistito dall'avvocato Mario Ventimiglia
Lunedì 17 Ottobre 2022

Incidente mortale sulla A10, si è costituito il conducente fuggito a piedi

Lo schianto frontale ha causato la morte di un uomo di 56 anni originario della Moldavia ma residente a Imperia. L'accusa per l'uomo, un cittadino ucraino, è di omicidio stradale e omissione di soccorso