Cronaca

Il ferito, colpito all'addome, è gravissimo. Il responsabile arrestato per tentato omicidio
1 minuto e 15 secondi di lettura

 GENOVA - Ancora sangue e violenza nei vicoli della Maddalena: un abitante esasperato dal rumore sotto casa si è affacciato dalla finestra del suo appartamento di vico Mele e con un arco ha scagliato una freccia contro un uomo, colpendolo al torace.

Il ferito - un peruviano di 40 anni - è stato soccorso dal 118 in condizioni gravissime e intubato per poi essere trasferito al pronto soccorso dell'ospedale Villa Scassi. Il dardo avrebbe lesionato il fegato tanto che i medici avrebbero ipotizzato la possibilità di effettuare il trapianto dell'organo. Ma l'uomo non ce l'ha fatta. 

Genova, è morto l'uomo colpito con un dardo di una balestra - L'AGGIORNAMENTO

È successo intorno a mezzanotte,  nei pressi dell'archivolto De Franchi: poco prima, riferiscono i carabinieri, c'era stata una lite tra due sudamericani e un italiano con l'esplosione di alcuni petardi. Dalle prime informazioni, a far perdere la testa all'uomo sarebbe stato il rumore che non lo avrebbe fatto dormire e che a quel punto, dopo gli schiamazzi del tafferuglio proprio sotto alla sua abitazione, si è affacciato dalla finestra e ha scagliato il dardo contro i sudamericani.

L'autore del ferimento, un italiano sessantenne che lavora in porto, pare da poco abitante nella zona, è stato arrestato dai carabinieri del nucleo radiomobile con l'accusa di tentato omicidio.

I problemi del Centro Storico tornano sotto le luci dei riflettori. Fra i punti più difficili vico Mele e la Maddalena dove

Già in passato ci sono state numerose aggressioni e risse divampate per quello che i residenti definisco un rumore assordante fino a notte fonda.

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 01 Novembre 2022

Genova, rissa ancora mascherati per Halloween: arrestati cinque giovani

I giovani sono tutti di età compresa tra i 24 anni e i 17 anni e di origine ecuadoriana