Cronaca

37enne arrestato, era diverso tempo che non rispettava l'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria
1 minuto e 3 secondi di lettura

GENOVA - Nella tarda mattinata di giovedì 27 ottobre, grazie all'aiuto di un collega fuori servizio, la polizia di stato ha arrestato un 37enne soggetto ad ordinanza di carcerazione. Dopo gli avvenimenti della mattinata su di lui grava anche una denuncia di resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione.

L'arresto, avvenuto intorno alle 11 e mezza in piazza Vacchero, è stato possibile grazie all'intervento di un agente fuori servizio che, mentre camminava per la strada, ha riconosciuto l'uomo su cui pendeva l'ordine di custodia in carcere, in quanto da più di un mese non stava rispettando l'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Subito dopo l'identificazione l'agente ha contattato la sala operativa che, mandando una volante sul posto, ha potuto procedere con la cattura.
Il 37enne è stato inoltre trovato in possesso di 3 computer portatili, due dei quali sono il risultato di un furto da una scuola del levante cittadino avvenuto qualche giorno prima; un tablet ed una fotocamera digitale, oltre ad una somma di 235 euro.

Dopo l'identificazione e la perquisizione l'uomo nel momento di salire a bordo della volante ha iniziato ad opporsi animatamente, tentando di colpire più volte gli agenti. Scortato al carcere di Marassi, il 37enne dovrà scontare la restante pena conseguente ad alcuni furti da lui commessi in diverse abitazioni.

(Foto di archivio)

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 27 Ottobre 2022

Genova, nel Centro Storico in una mattinata un arresto e due denunce

la situazione del centro storico in una mattinata settimanale
Giovedì 27 Ottobre 2022

Genova, droga nascosta nelle cuciture delle scarpe: bloccato traffico di stupefacenti in carcere

GENOVA - Ha provato a far arrivare della droga nel carcere di Marassi e per farlo ha deciso di nascondere lo stupefacente, circa 20 grammi di hashish, all'interno di nuovissime scarpe da tennis destinate a uno dei detenuti. Ma gli agenti della polizia penitenziaria hanno intercettato il pacco e scop