GENOVA -Ha trasformato un parcheggio di via Mogadiscio, sulle alture della Val Bisagno, in una personale discarica abusiva per disfarsi di tutti i vecchi mobili: ora l'incivile autore del raid notturno avvenuto tra domenica e lunedì nel parcheggio di via Mogadiscio di fronte al campo di calcio del Baiardo è braccato dalla polizia municipale che ha subito sequestrato le immagini delle telecamere della zona che dovrebbero avere filmato l'autore del raid nell'atto di disfarsi dei mobili.

La denuncia del fatto è stata lanciata sui social da Maurizio Uremassi, presidente del Municipio Media Valbisagno che ha poi sollecitato l'intervento della polizia locale per identificare e punire l'autore del raid.
"Serve una punizione esemplare per cittadini tanto incivili che non hanno nessun rispetto per l'ambiente e per le normative che disciplinano lo smaltimento dei rifiuti" fa sapere Uremassi.
Il presidente del Municipio poi ringrazia gli operatori dell'Amiu, Azienda Multiservizi e d'Igiene Urbana, che hanno bonificato il piazzale nel giro di poche ore. "Servono più telecamere e più controlli per evitare il proliferare di gesti come questi" ha concluso Uremassi.
IL COMMENTO
Cosa resterà della rivoluzione di Papa Francesco, venuto dalla fine del mondo
25 aprile, "Democrazia minacciata da guerre armate e commerciali"