Cronaca

L'incivile autore del raid ora è braccato dalla polizia municipale che ha subito sequestrato le immagini delle telecamere: l'area bonificata dall'Amiu
52 secondi di lettura

GENOVA -Ha trasformato un parcheggio di via Mogadiscio, sulle alture della Val Bisagno, in una personale discarica abusiva per disfarsi di tutti i vecchi mobili: ora l'incivile autore del raid notturno avvenuto tra domenica e lunedì nel parcheggio di via Mogadiscio di fronte al campo di calcio del Baiardo è braccato dalla polizia municipale che ha subito sequestrato le immagini delle telecamere della zona che dovrebbero avere filmato l'autore del raid nell'atto di disfarsi dei mobili.



La denuncia del fatto è stata lanciata sui social da Maurizio Uremassi, presidente del Municipio Media Valbisagno che ha poi sollecitato l'intervento della polizia locale per identificare e punire l'autore del raid.
"Serve una punizione esemplare per cittadini tanto incivili che non hanno nessun rispetto per l'ambiente e per le normative che disciplinano lo smaltimento dei rifiuti" fa sapere Uremassi.

Il presidente del Municipio poi ringrazia gli operatori dell'Amiu, Azienda Multiservizi e d'Igiene Urbana, che hanno bonificato il piazzale nel giro di poche ore. "Servono più telecamere e più controlli per evitare il proliferare di gesti come questi" ha concluso Uremassi.

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 22 Settembre 2022

Rigenerazione discarica di Scarpino, premiato il Comune di Genova

Nell'ambito degli Stati generali Rem Tech su Gestione e Sviluppo Sostenibile nei progetti di transizione ecologica
Venerdì 01 Luglio 2022

Genova, iniziata la pulizia del parcheggio-discarica a Certosa

Perché Amiu completi l'intervento è necessario attendere l'esito delle analisi sulla tipologia dei rifiuti presenti nell'area