Cronaca

A fare insospettire i carabinieri delle piantine sospette sul davanzale di un balcone
1 minuto e 17 secondi di lettura

SAVONA - È stato denunciato un cittadino straniero 29enne residente a Stella dopo che i carabinieri hanno scoperto nella sua abitazione una vera e propria produzione illegale di stupefacenti.

Nei giorni precedenti i militari, durante i quotidiani servizi di controllo del territorio, avevano notato su un balcone che si affaccia su una via alcuni vasi contenenti piante 'sospette', maldestramente occultati con pannelli di cartone e teloni sintetici.

Insospettiti, i militari hanno deciso di approfondire il controllo. All'interno dell'appartamento un vero e proprio impianto di produzione di Marijuana ben organizzato. Oltre ad alcune piante di cannabis coltivate in vaso sul balcone, i carabinieri hanno trovato inoltre una tenda idroponica dotata di impianto di illuminazione e di ventilazione, contenente altre piante in vaso, nascosta in un'intercapedine a cui si poteva accedere solo da uno sportello presente nel bagno.

Quest’ultima attività di contrasto allo spaccio delle sostanze stupefacenti funge da corollario alle due operazioni che nel corso di questo mese di ottobre hanno portato al sequestro di altre tre piantagioni di marijuana, di cui due indoor, per un totale di 70 piante e 2.5 kg di sostanza già essiccata e pronta alla vendita messo in atto dai carabinieri della stazione di Villanova d'Albenga e di un'altra piantagione di 20 piante e 7,5 kg del medesimo stupefacente, pronto per il mercato locale, operata nei boschi di Erli dai Carabinieri Forestali di Zuccarello e Andora (LEGGI QUI).

Il procedimento è attualmente nella fase preliminare ed i provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità dell’indagato, non essendo stata assunta alcuna decisione definitiva da parte dall’Autorità Giudiziaria.

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 21 Ottobre 2022

Spaccio di droga, maxi blitz della polizia in provincia di Imperia: decine di arresti

Centinaia di agenti impiegati tra le province di Imperia e Sondrio
Martedì 18 Ottobre 2022

Durante un controllo nel bosco scoprono una piantagione di marijuana

ZUCCARELLO - Operazione dei Carabinieri Forestali della stazione di Zuccarello, Savona, che durante un controllo nei boschi si sono imbattuti in una piantagione di cannabis costituita da 20 piante pronte alla produzione. Dopo un'attenta analisi sono risultate piante appartenenti alle specie Indica e
Martedì 11 Ottobre 2022

Genova, in casa piante di marijuana e due pitoni: denunciato per la droga dalla polizia locale

Trentenne disoccupato scoperto dal reparto di polizia giudiziaria: accertamenti sui rettili di cui l'uomo non ha saputo spiegare la provenienza
Mercoledì 24 Agosto 2022

Genova, profuma di marijuana: busta sospetta sequestrata alle poste

Al centro meccanizzato di Sestri Ponente: indagini per identificare mittente e destinatario