Cronaca

Al centro meccanizzato di Sestri Ponente: indagini per identificare mittente e destinatario
48 secondi di lettura

GENOVA -La busta profuma di marijuana e l'addetto alle poste la blocca e la segnala alla polizia.

E' successo al centro meccanizzato di smistamento della corrispondenza postale di Sestri Ponente: nell'ufficio sono stati inviati gli agenti delle volanti che hanno posto sequestro il plico, rigonfio, che ora sarà affidato agli esperti della scientifica e degli specialisti della narcotici della squadra mobile.

Per ora non è trapelato nulla sul contenuto della busta.

Gli investigatori della mobile per prima cosa vaglieranno il mittente e destinatario, che si presume possano essere generici o fittizi in modo da non permettere di rintracciare chi ha davvero spedito e a chi era destinato lo stupefacente.



L'invio per posta di piccole quantitativi di stupefacente non è raro.

Solitamente l'invio però avviene in pacchi e non in buste.
Quando il magistrato autorizzerà l'apertura del plico saranno effettuati per rintracciare eventuali impronte digitali dal mittente, che si presume però possa avere usato dei guanti in lattice per confezionare il plico.

 

Foto d'archivio

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 13 Agosto 2022

Genova Nervi, nascondeva droga in casa: arrestato pusher 18enne

Nascondeva nella sua abitazione, nel quartiere di Genova Nervi, hashish e strumenti di precisione per pesarlo e dividerlo. Per questo un pusher 18enne del levante genovese è stato arrestato nel pomeriggio di venerdì. Il ragazzo, fermato dalla Polizia (la pattuglia prevenzione crimine)per un normale
Venerdì 18 Febbraio 2022

Nasconde 75 kg di marijuana sul Tir: arrestato

Alcune discordanze sui documenti di trasporto, hanno portato i finanzieri ad approfondire il controllo con l'unità cinofila