Cronaca

Telefonata anonima ieri all'alberghiero Marco Polo: intervento con bonifica di polizia e artificieri. Indagini della Digos sulla telefonata che risulta essere stata inviata da una cabina di piazza Cavour
51 secondi di lettura

GENOVA -Allarme bomba ieri all'istituto Alberghiero Marco Polo di Quarto: una telefonata inviata da una cabina telefonica di piazza Cavour, nel centro storico, dopo le 13 ha segnalato nella scuola la presenza di un ordigno, "andate a vedere sennò vi ricorderete per sempre questa data" ha detto il mitomane, probabilmente un giovane, forse uno studente.

La segnalazione ovviamente non è stata sottovalutata ed è subito partita la macchina per individuare l'eventuale ordigno nell'istituto di via Sciaccaluga, nei pressi del cavalcavia di Quarto: nella scuola sono accorsi gli agenti delle volanti e della Digos e gli specialisti del nucleo cinofilo e degli artificieri.


Per fortuna, visto che erano passate le 13, molte classi erano già vuote e tantissimi studenti già lontani dall'istituto. Gli ragazzi ancora in classe si sono allontanati come il personale dell'istituto per lo stretto tempo necessario per effettuare le verifiche. L'allarme è cessato dopo le 14.

Saranno gli investigatori della Digos a svolgere gli accertamenti per tentare di dare un nome all'autore della telefonata anonima che rischia una serie di denunce a partire da procurato allarme.

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 10 Settembre 2022

Genova, allarme bomba in scuola di Borzoli fa scoprire due pusher

Uno spacciatore arrestato e l'altro denunciato in via Muscola dagli agenti delle volanti che hanno sequestrato mezzo chilo di hashish