Cronaca

Tra goliardia e contestazione, fioccano le prese di posizione in tutta Genova da parte delle opposte sponde del tifo
1 minuto e 0 secondi di lettura

GENOVA -Il contestatissimo blitz dell'ex presidente della Samp Ferrero durante la partita fra blucerchiati e la Roma allo stadio di Marassi ha lasciato il segno e acceso il derby degli sfottò: nella notte la città è stata tappezzata di striscioni, molti dai genoani, uno, durissimo, dei doriani della Sud contro chi nella società è ancora vicino al Viperetta.

Punto di incrocio dei due blitz la sede della Samp a Corte Lambruschini
dove, si spera in tempi diversi, come neanche in un film, le due fazioni hanno affisso il loro striscione.
La gradinata Sud dei doriani ha scritto: "Via dall'Uc Sampdoria gli infami, bugiardi e leccaculo di Ferrero". I genoani hanno risposto con un "Ferrero non mollare".

Genoani che hanno trascorso una lunga notte in giro per la città:
altri striscioni sono stati trovati in corso Europa, "Aspettando Al Thani non arrivi a domani"; al campo di allenamento della Samp, a Bogliasco, "Viperetta torna in fretta"; e alla bretella che conduce all'aeroporto, "Ferrero genoano vero". Striscione dei genoani anche al Samp Point di via XX Settembre, "Daje Viperè".

Su tutti i manifesti affissi nella notte sono state avviate indagini da parte della Digos
che ha sequestrato le immagini delle telecamere delle varie zone.

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 18 Ottobre 2022

Sampdoria, CdA prende distanze da Ferrero: "Valuteremo se andare avanti"

Dopo i fatti di ieri sera, il CdA della Sampdoria prende le distanze da quanto accaduto, ovvero l'ingresso senza titolo di accesso dell'ex presidente Ferrero in uno sky box della tribuna d'onore: un blitz che ha provocato la sommossa dei tifosi e la precipitosa fuga del Viperetta, attraverso l'uscit
Lunedì 17 Ottobre 2022

Ferrero allo stadio, durissima reazione del CdA alle accuse social: gioco d'azzardo sulla pelle della Sampdoria

Marco Lanna e il CdA della Sampdoria finiscono sotto assedio, per via del blitz di Ferrero allo stadio: una sortita che sulla Rete è stata da molti interpretata come condivisa, o almeno tollerata, dalla dirigenza che al Viperetta era subentrata dopo l’arresto del 6 dicembre scorso. Niente di tutto q