Cronaca

Il cadavere era stato trovato all'alba del 26 novembre 2021 a Ventimiglia, sotto il cavalcavia di Roverino, una zona molto frequentata, e spesso abitata, da clandestini accampati
1 minuto e 6 secondi di lettura

IMPERIA - In un'aula della Corte di Assise di Imperia si è aperto questa mattina il processo per omicidio contro Mohammed Aldel, 36enne sudanese accusato di aver ucciso un suo connazionale, di cui non è stata accertata la vera identità, a coltellate come vendetta per un furto a opera della vittima.

Secondo l'accusa, sostenuta dal pm Luca Scorza Azzarà, lo straniero avrebbe inferto alla vittima sette coltellate, di cui quella mortale al cuore, con l'aggravante di "aver commesso il fatto per futili motivi legati alla presunta sottrazione del proprio cellulare ad opera della vittima". L'uomo infatti avrebbe ucciso il connazionale perchè era convinto che fosse stato proprio lui a rubargli il telefonino.

Il cadavere era stato trovato all'alba del 26 novembre 2021 a Ventimiglia, sotto il cavalcavia di Roverino, una zona molto frequentata, e spesso abitata, da clandestini accampati (LEGGI QUI).

L'avvocato della difesa Stefania Abbagnano ha chiesto la perizia psichiatrica in base a una relazione dell'Asl, a firma del dottore Roberto Ravera, nella quale si afferma che una valutazione psichiatrica potrebbe essere importante per suffragare eventuali aspetti psicopatologici.

"Non giustifichiamo quello che ha fatto - ha dichiarato il legale, a margine dell'udienza -. Ma vogliamo capire il contesto in cui è avvenuto". Il pubblico ministero si è opposto alla richiesta, ma il Collegio si è riservato di decidere. L'udienza è stata rinviata al prossimo 2 novembre, per l'inizio del dibattimento.

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 21 Luglio 2022

Sampdoria: un gruppo di profughi afghani segue l'allenamento

Una visita a sorpresa nel ritiro blucerchiato di Temù.
Mercoledì 12 Ottobre 2022

Imperia, cadavere rinvenuto in una vasca di galleggiamento

IMPERIA - Tragedia a Imperia. Intorno all'ora di pranzo è stato rinvenuto un cadavere di un uomo di mezza età sul lungomare Vespucci. Il corpo senza vita è stato rinvenuto in una vasca di galleggiamento.  Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario, il medico legale e gli agenti della polizia.
Venerdì 14 Ottobre 2022

L'Acquario di Genova compie 30 anni: biglietto a metà prezzo per tutti i liguri

L'offerta per tutto il mese di novembre
Lunedì 25 Luglio 2022

Ruba la borsa a due profughi ucraini in fuga dalla guerra in Liguria: arrestato 18enne

Dopo averlo rintracciato tra i fratelli e il giovane è scaturita una colluttazione, violenta. Ad avere la peggio è stato il ragazzo ucraino, che ha riportato una lacerazione alla testa, mentre la ragazza è caduta e si è procurata qualche abrasione
Venerdì 22 Luglio 2022

Accoglienza profughi, inaugurata la casa "Ucraina-Odessa" a Urbe

Un progetto sostenuto da FNP Cisl e Anteas Liguria che coinvolgerà fino a 30 persone