Cronaca

Oggi pomeriggio disposta l'autopsia
1 minuto e 10 secondi di lettura

Un migrante morto accoltellato è stato trovato all'alba a Ventimiglia, sotto il cavalcavia di Roverino, una zona frequentata da clandestini molti dei quali vi vivono accampati.

Il cadavere presenta ferite di arma da taglio e sono in corso gli accertamenti dei carabinieri, accorsi con il personale del 118. Il delitto potrebbe essere stato commesso tra le 19 e le 24. Dalle prime informazioni potrebbe trattarsi di un giovane africano di circa vent'anni. Nelle prossime ore, la Procura di Imperia disporrà l'autopsia. Nel frattempo proseguono le indagini per risalire ai colpevoli. L'omicidio potrebbe essere maturato durante una lite avvenuta in zona frequentata oltre che da profughi anche da molti passeur.

La zona è stata transennata e gli inquirenti stanno visionando le registrazioni di tutte le telecamere di sorveglianza presenti in città e specialmente nella zona del delitto, alla ricerca di elementi che possano permettere l'individuazione dell'autore del crimine.

Amareggiato il sindaco Gaetano Scullino: "È una situazione delicata e triste. Triste per chi ha perso la vita e triste anche per la città che, a livello di immagine, sotto questo aspetto ne esce sempre in ginocchio. La speranza è che con le ordinanze ma soprattutto con la collaborazione con il nuovo prefetto di Imperia queste situazioni non si ripetano più. Non fa bene a nessuno". Commenta Christian Papini della Caritas: "La situazione sta degenerando. Basta perdere tempo giocando con le vite altrui. Oggi sono arrivati 198 migranti. Nella sola mattinata curdi, afghani e libici".