Cronaca

Sul posto, dopo un primo sopralluogo della polizia municipale di Sanremo, sono arrivati i vigili del fuoco e gli operatori di Rivieracqua, che hanno subito iniziato a posizionare i salsicciotti assorbenti
32 secondi di lettura

SANREMO - Un nuovo sversamento in un torrente ligure. A dare la segnalazione questo pomeriggio alcuni residenti di via Solara, a Sanremo, che hanno notato uno strano liquido rosso galleggiare nell'acqua di rio San Bernardo.

Sul posto, dopo un primo sopralluogo della polizia municipale di Sanremo, sono arrivati i vigili del fuoco e gli operatori di Rivieracqua, che hanno subito iniziato a posizionare i salsicciotti assorbenti. In mare la Capitaneria di porto sta monitorando la situazione. Si attende l'arrivo di Arpal.

Proseguiranno sicuramente anche nella serata gli accertamenti sia di natura ambientale, sia per accettare le cause dell'incidente e capire di che sostanza si tratti.

(Notizia in aggiornamento)

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 07 Ottobre 2022

Genova, sversamento greggio nel Varenna: due indagati per inquinamento colposo

La società spiega: ""Le cause dell'incidente sono tuttora in fase di accertamento"
Mercoledì 05 Ottobre 2022

Sversamento nel Varenna, procura di Genova sequestra parte di oleodotto dell'Eni

L'azienda aveva quantificato la perdita in circa 4mila litri: ma risultando ancora attiva, potrebbero essere di più
Martedì 04 Ottobre 2022

Genova, sversamento nel Varenna. Il Comune: "Bonifica ancora in corso"

Nel corso dei sopralluoghi sul torrente di settimana scorsa, i tecnici di Arpal non hanno al momento rilevato tracce dello sversamento nel tratto tra la foce del Varenna e il ponte autostradale che sorpassa lo stesso