Cronaca

44 secondi di lettura

SPOTORNO - La Liguria va ancora in fiamme. Sono circa settemila i metri quadrati di bosco andati in fiamme questa mattina a Spotorno. L'incendio è ancora in corso, per domarlo sono presenti tre squadre dei vigli del fuoco, un elicottero della regione che continua a gettare acqua sulle fiamme e alcuni volontari. I pompieri sono riusciti a domare l'incendio, che è ora in fase di spegnimento. Non sono stati ravvisati danni a civili.

Negli ultimi giorni la Liguria ha visto le fiamme numerose volte. Solo nella giornata di ieri ci sono stati tre casi, tutti a Genova: prima ha preso fuoco un camion dell'Amiu, poi uno scantinato, infine nella notte una baracca, a causa di un cantiere vicino. Il giorno prima quello al porto di Pra', pochi giorni fa invece è divampato un incendio sempre a Pra', al Cep, l'ultimo di una lunga serie. Le fiamme non danno tregua alla nostra regione.

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 15 Dicembre 2021

Genova brucia ancora, in fiamme un camion ed uno scantinato

GENOVA - Ancora fiamme nel capoluogo ligure dopo il rogo che ha colpito ieri il porto di Pra'. Questa mattina i vigili del fuoco sono intervenuti per l'incendio di un camion di Amiu all'ingresso di Genova Ovest, che ha preso fuoco dall'interno, probabilmente a causa di qualche rifiuto combustibile.
Martedì 14 Dicembre 2021

Incendio nello spezzino, fumo da una casa

I vigili del fuoco hanno domato le fiamme in pochi minuti
Martedì 14 Dicembre 2021

Genova, incendio al Porto di Pra'

GENOVA - Fumo e fiamme questa mattina al porto di Genova Pra', dove sembra che abbia preso fuoco una vasca di contaminazione del depuratore dentro un capannone. Si è subito alzata una colonna nera di fumo, ben visibile da tutti gli abitanti della zona, piegata verso levante dal vento. Al momento non