Cronaca

Nella sua abitazione sono stati trovati mezzo kg di marijuana e hashish, suddiviso in sacchetti e vasetti di vetro, nascosti tra la cucina e il soggiorno
46 secondi di lettura

SAVONA - Una vera e propria piantagione di cannabis con piante alte e rigogliose in giardino. Per questo è finito nei guai un cittadino italiano di 55 anni già noto alle forze di polizia per detenzione di sostanze stupefacenti.

I finanzieri della Compagnia di Albenga hanno accertato la presenza nel terreno di pertinenza dell'abitazione dell'uomo, nell'entroterra di Onzo, di una decina di piante di canapa indiana dell'altezza di oltre due metri con una rigogliosa infiorescenza. Le piante erano accuratamente nascoste tra la vegetazione e venivano annaffiate dal proprietario con un sistema di irrigazione appositamente predisposto.

L'abitazione dell'uomo è stata quindi perquisita: sono stati trovati mezzo kg di marijuana e hashish, suddiviso in sacchetti e vasetti di vetro, nascosti tra la cucina e il soggiorno. L'uomo è stato denunciato per il reato di coltivazione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti e psicotrope e piante e stupefacente sequestrati. La sostanza stupefacente, se immessa sul mercato illegale, avrebbe fruttato oltre 6 mila euro.

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 26 Settembre 2022

Pony express della droga spaccia a bordo dello scooter: arrestato 27enne

E' successo nel savonese: arrestato
Martedì 06 Settembre 2022

Evade dai domiciliari per fare sesso e drogarsi, arrestato 59enne

Non trovandolo in casa, i carabinieri lo hanno rintracciato in una roulotte tra stupefacenti e rapporti sessuali
Lunedì 05 Settembre 2022

Genova, arrestata coppia di fratelli pusher: in casa oltre alla droga l'allaccio abusivo all'elettricità

L'abitazione di via Jori, oltre a essere nascondiglio per la droga, era anche illuminata abusivamente
Giovedì 01 Settembre 2022

Genova, vendono droga a una studentessa nel Centro Storico: arrestati

Gli spacciatori, due 26enni marocchini, sono stati trovati in possesso di 1 grammo di hashish e 75 euro, probabile frutto dell'attività di spaccio