Cronaca

Nessun ferito, la stanza era vuota. L'opposizione attacca: "Evento da chiarire", ma l'amministrazione comunale smorza i toni: "Allarmismo per nulla"
36 secondi di lettura

IMPERIA - Parte del controsoffitto di un'aula al secondo piano della scuola primaria Andrea Doria di Vallecrosia, in provincia di Imperia, è crollato questa mattina in un momento in cui la stanza, utilizzata per varie attività scolastiche, era vuota.

"Quanto accaduto deve essere approfondito e chiarito - dichiara il consigliere di opposizione Christian Quesada -. Credo sia necessario valutare l'agibilità della classe dove è successo il crollo, oltre a una verifica generale dell'edificio per l'incolumità dei bambini e dei docenti e domenica in quella scuola ci sono i seggi elettorali".

A smorzare i toni è l'amministrazione comunale, che dichiara: "Sono caduti due pannelli del controsoffitto, non è successo nulla di grave. Si è creato dell'allarmismo per nulla: la questione è già stata risolta con l'intervento dei tecnici".

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 18 Settembre 2022

Ex ad holding Benetton: "Autostrade sapeva dal 2010 che il Morandi era a rischio crollo"

Autostrade sapeva dal 2010 che il Ponte Morandi era a rischio crollo e che la sicurezza la autocertificavamo
Domenica 18 Settembre 2022

Laigueglia, dopo tanta paura fuoco sotto controllo

Ancora una ventina di vigili del fuoco oltre ai volontari presenti sul posto
Mercoledì 31 Agosto 2022

Genova, altro crollo in via Trensasco dove ci fu la protesta al Giro d'Italia

Avvilito l'abitante che a maggio protestò al passaggio della corsa: "Con le limitazioni al transito dei camion non posso avere la legna per riscaldarmi". Il Comune: "Presto un ulteriore sopralluogo per valutare come intervenire"
Domenica 14 Agosto 2022

Quattro anni dal Morandi, il sopravvissuto al crollo: "Prima volta sotto nuovo ponte, doveroso per le vittime"

https://www.youtube.com/embed/A3S3JrEi1Nc GENOVA - "Doveroso esserci, per loro, per chi non c'è più": è visibilmente emozionato Gianluca Ardini, uno dei pochi sopravvissuti del crollo di Ponte Morandi del 14 agosto 2018, per la prima volta presente alla commemorazione nella Radura della Memoria. Qu
Domenica 14 Agosto 2022

Quattro anni dal crollo di Ponte Morandi, Genova si stringe in silenzio ai familiari delle vittime

https://www.youtube.com/embed/v6izmeRjPAA