Cronaca

Lungo via alla Chiesa. Avviata la messa in sicurezza, il tratto interessati dal crollo è stato transennato
1 minuto e 0 secondi di lettura

PIEVE LIGURE - Una porzione di un muraglione lungo via alla chiesa a Pieve Ligure è crollata con le macerie finite lungo la creuza. Si tratta di una strada che collega Pontetto con Pieve Alta con il tratto che è stato transennato e bloccato il passaggio per permettere la messa in sicurezza.

Nella notte intorno alle 4 un forte temporale di breve durata ha interessato Genova e il suo immediato Levante (Leggi qui) ma secondo il sindaco di Pieve Ligure Paola Negro questo non è stato l'unico fattore ad aver contributo. Nel mezzo ci finisce anche la scossa di terremoto registrata poco prima di mezzanotte con epicentro a Davagna (Leggi qui).

"Si tratta di un muro di cinta di una proprietà privata. La motivazione non è ancora nota - spiega la sindaca -. Il temporale non era cosi forte e poi la scossa simica può aver certamente collaborato al danno provocato. Diciamo che possono essere state le due cose, sicuramente non solo la pioggia" conclude il primo cittadino di Pieve Ligure.

Al momento si è provveduto a un primo intervento di messa in sicurezza. Il proprietario è stato avvertito e sarà lui poi il soggetto chiamato a provvedere alla completa messa in sicurezza del muraglione in parte crollato.

 

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 02 Settembre 2022

Genova, dalla settimana prossima ok a interventi di media complessità al Villa Scassi

Toti: "Riprogrammazione che rende più efficienti le strutture ospedaliere della città e riduca i tempi di attesa
Venerdì 02 Settembre 2022

Genoa e il mercato, una rivoluzione in 3 mesi per sognare la A

In totale tredici giocatori in arrivo, altri 51 in uscita, a cui aggiungerne altri 11 nei movimenti tra svincolati
Venerdì 02 Settembre 2022

Incidente con la motozappa, uomo in gravi condizioni all'ospedale

Il fatto a Taggia con un 50enne intubato che ha riportato la semi amputazione di un piede e un doppio trauma
Venerdì 02 Settembre 2022

Siccità, ok allo stato di emergenza. Giampedrone: "Un primo passo indispensabile"

La richiesta per lo Stato di emergenza era stata formulata appena tre giorni dopo la dichiarazione della situazione di ‘alta severità idrica’ da parte delle Autorità di Distretto del bacino del Po e dell’Appennino Settentrionale
Venerdì 02 Settembre 2022

Genova, in corso Europa limite sempre ai 60 km all'ora tranne alle fermate del bus

Nei primi sei mesi dopo l'attivazione dei velox, si è registrata una media di 453 multe al giorno, ovvero una ogni tre minuti