Cronaca

L'incidente, avvenuto in prossimità di un cantiere nel tratto tra Ovada e Masone, ha creato 8 km di coda
1 minuto e 2 secondi di lettura

MASONE-Un maxitamponamento sull'autostrada A7 Genova Voltri-Gravellona Toce verso le 12,30 tra Ovada e Masone andando ha creato fino a dieci km di coda andando verso Genova Voltri. Il tamponamento ha coinvolto ben cinque vetture, tra cui un furgone e un'ambulanza e lo scontro ha ferito in tutto tre persone, trasportate all'ospedale dal 118.

L'incidente è avvenuto in prossimità di un cantiere autostradale, proprio nel giorno in cui, dopo la 'tregua' concessa dai restringimenti di carreggiata e scambi di corsia, sono stati riaperti i numerosi cantieri sulle direttrici liguri. Il traffico scorre su una sola corsia, sul posto presenti i mezzi dei vigili del fuoco, che si sono occupati di staccare le batterie dalle vetture per evitare possibili fiamme, e gli operatori del 118.

Non sono solo gli incidenti a creare caos sulle autostrade liguri, a causa dei lavori si è creato un chilometro di coda tra Genova Est e l'allacciamento A12/A7 in direzione Genova. Problemi anche in A7, dove c'è 1 km di coda tra Genova Bolzaneto e l'allacciamento A7/A10 direzione Genova per lavori.

Ancora code in A12, sempre a causa dei cantieri: 3 km di coda tra Rapallo e Recco in direzione Genova e 1 km tra Nervi e Recco in direzione opposta. Sempre verso Rosignano, 1 km di coda tra Rapallo e Chiavari