Cronaca

Ennesima notte di tensione con tre estintori a polvere scaricati e allagamento dei locali da parte dei giovani magrebini: cinque ragazzi intossicati
1 minuto e 13 secondi di lettura

GENOVA - Ancora una notte di tensione e di paura nel centro minori stranieri non accompagnati di Vico Bottai nel quartiere del Molo, nel centro storico di Genova. 

Stavolta a gettare il caos la struttura è stato lo stupido gesto o il dispetto di alcuni ospiti di scaricare la polvere di tre estintori antincendio nei locali e di aprire la manichetta dell'acqua allagando i locali: cinque ragazzi sono rimasti intossicati e sono stati trasferiti al pronto soccorso dell'Ospedale Galliera.

Sul posto per riportare la calma sono giunte le volanti della polizia e i vigili del fuoco: gli altri ospiti sono stati poi trasferiti nell'unica camera non contaminata dalla polvere degli estintori.

 

In seguito a questa notte di follia il Comune di Genova ha comunicato agli abitanti che il centro di accoglienza sarà chiuso da oggi in anticipo rispetto alla data della cessazione prevista del 5 di settembre.

Quella di via del Molo è una struttura da sempre al centro di polemiche da parte degli abitanti della zona proprio per le intemperanze e reati commessi dai giovani ospiti che si sono resi autori di scippi, rapine, aggressioni e molestie nei confronti delle ragazze della zona.

Per questo nei giorni scorsi è nato un comitato di abitanti che ne chiedeva la chiusura.

Il Comune, attraverso il sindaco Bucci è l'assessore ai Servizi sociali avevano garantito che la struttura sarebbe stata chiusa al 5 settembre per la prevista ristrutturazione di quell'ala dello storico dell'asilo notturno Massoero che da sempre ospita i senza tetto della città.

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 25 Agosto 2022

Minori non accompagnati, Bertorello (Lega): "Situazione che va fermata"

Commenta così il capogruppo della Lega in Consiglio comunale Federico Bertorello l'episodio avvenuto qualche sera fa in vico Bottai
Martedì 23 Agosto 2022

Minori non accompagnati, l'assessore Rosso: "Separare i ragazzi per fasce d'età durante l'accoglienza"

https://www.youtube.com/embed/bPEbOa3dQvI GENOVA - Dopo l'incontro degli abitanti di via del Molo, nel centro storico genovese, con il sindaco Marco Bucci, che ha rassicurato gli abitanti sulla chiusura per ristrutturazione del centro dei minori stranieri non accompagnati, a Primocanale è intervenu
Giovedì 25 Agosto 2022

Genova, ragazzino violento trasferito con manette ai polsi nel centro minori e poi lasciato libero

I residenti, che da settimane protestano per l'apertura del centro sotto le loro case, si sono chiesti: "Ma se era così pericoloso perchè poi l'hanno lasciato libero?".
Mercoledì 24 Agosto 2022

Genova, "tu dai e avrai", il segreto di Don Mario per educare i minori stranieri

Viaggio nella comunità di Montoggio dove sessanta magrebini vanno a scuola di integrazione e il telefonino "è il diavolo".