
Con la fine di questo primo periodo di feste tornano i cantieri, ed è subito caos nelle autostrade della Liguria. I lavori verranno poi nuovamente sospesi il 20 dicembre, in vista delle festività natalizie, e ripristinato il 10 gennaio. In questa settimana saranno però numerosi i cantieri sulle direttrici della nostra regione, che creeranno disagi e code.
In A10 è previsto un solo cambio di carreggiata nel tratto compreso tra Albisola e Savona, proprio in direzione della provincia. Anche in A7 ci sarà un solo cambio di carreggiata in direzione Milano ma ben sei restringimenti, di cui due in direzione Genova e 4 in direzione Milano. Saranno invece quattro i cambi di carreggiata sulla A26, equamente distribuiti nelle due direzioni, con tre restringimenti di carreggiata. Tre i cambi sulla A12 in direzione Genova e uno in direzione Livorno, con due restringimenti di carreggiata.
Sulla A26 ci sono 4 km di coda tra Predosa e Masone in direzione Voltri, mentre in direzione Gravellona Toce sono segnalati 2 km di coda tra Voltri e Masone, in entrambi i casi per lavori.
Sulla A10 invece ci sono 3 km di coda tra Celle Ligure e Savona in direzione Ventimiglia, in direzione Genova invece c'è 1 km di coda tra Savona ed Albisola, sempre per lavori.
Traffico intenso tra Genova Pegli ed il bivio A7/A10, con disagi e rallentamenti.
Sulla A7 coda di 2 km tra Genova Bolzaneto e Busalla in direzione Milano a causa dei cantieri.
I lavori generano disagi anche nel tratto tra Genova Est e il bivio A7/A12, dove i km di coda sono 3.
Sulla A12 due criticità in direzione Rosignano: 1 km di coda tra Nervi e Recco e nuovamente 1 km di coda tra Rapallo e Chiavari, sempre per lavori.
AGGIORNAMENTO ORE 12:30
Sulla A26 ci sono 8 km di coda tra Ovada e Masone a causa di un maxitamponamento che ha coinvolto cinque vetture al km 16. Sul posto i mezzi di soccorso.
Coda di 1 km tra Genova Est e l'allacciamento A12/A7 in direzione Genova per lavori.
Problemi anche in A7, dove c'è 1 km di coda tra Genova Bolzaneto e l'allacciamento A7/A10 direzione Genova per lavori.
Ancora diversi problemi in A12 a causa dei lavori: 3 km di coda tra Rapallo e Recco in direzione Genova e 1 km tra Nervi e Recco in direzione opposta. Sempre verso Rosignano, 1 km di coda tra Rapallo e Chiavari.
AGGIORNAMENTO ORE 9:00
Caos in A12 a causa dei cantieri nei pressi di Recco: in direzione Genova ci sono 3 km di coda tra Rapallo e Recco, in direzione Rosignano 2 km tra Genova Nervi e Recco, sempre per lavori. In direzione Rosignano disagi anche tra Rapallo e Chiavari, dove troviamo 1 km di coda per lavori.
Problemi anche in A7, dove troviamo 1 km di coda tra Genova Bolzaneto e Busalla in direzione Milano per lavori. Sono invece 3 i km di coda tra Bolzaneto ed il bivio A7/A10 in direzione Genova, nuovamente per lavori.
Ancora problemi a Genova Est, dove troviamo 3 km di coda fino al bivio A12/A7 in direzione Genova.
Sulla A26 ci sono 3 km di coda tra Predosa e Masone in direzione Voltri e 1 km tra Voltri e Masone in direzione Gravellona Toce, sempre per lavori.
Sulla A10 1 km di coda tra Celle Ligure e l'inizio della complanare di Savona, ancora per lavori.
IL COMMENTO
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse
Alla politica del futuro di Genova non interessa?