Cronaca

2 minuti e 41 secondi di lettura

Con la fine di questo primo periodo di feste tornano i cantieri, ed è subito caos nelle autostrade della Liguria. I lavori verranno poi nuovamente sospesi il 20 dicembre, in vista delle festività natalizie, e ripristinato il 10 gennaio. In questa settimana saranno però numerosi i cantieri sulle direttrici della nostra regione, che creeranno disagi e code.

In A10 è previsto un solo cambio di carreggiata nel tratto compreso tra Albisola e Savona, proprio in direzione della provincia. Anche in A7 ci sarà un solo cambio di carreggiata in direzione Milano ma ben sei restringimenti, di cui due in direzione Genova e 4 in direzione Milano. Saranno invece quattro i cambi di carreggiata sulla A26, equamente distribuiti nelle due direzioni, con tre restringimenti di carreggiata. Tre i cambi sulla A12 in direzione Genova e uno in direzione Livorno, con due restringimenti di carreggiata.

Sulla A26 ci sono 4 km di coda tra Predosa e Masone in direzione Voltri, mentre in direzione Gravellona Toce sono segnalati 2 km di coda tra Voltri e Masone, in entrambi i casi per lavori.

Sulla A10 invece ci sono 3 km di coda tra Celle Ligure e Savona in direzione Ventimiglia, in direzione Genova invece c'è 1 km di coda tra Savona ed Albisola, sempre per lavori.

Traffico intenso tra Genova Pegli ed il bivio A7/A10, con disagi e rallentamenti.

Sulla A7 coda di 2 km tra Genova Bolzaneto e Busalla in direzione Milano a causa dei cantieri.

I lavori generano disagi anche nel tratto tra Genova Est e il bivio A7/A12, dove i km di coda sono 3.

Sulla A12 due criticità in direzione Rosignano: 1 km di coda tra Nervi e Recco e nuovamente 1 km di coda tra Rapallo e Chiavari, sempre per lavori.

AGGIORNAMENTO ORE 12:30

Sulla A26 ci sono 8 km di coda tra Ovada e Masone a causa di un maxitamponamento  che ha coinvolto cinque vetture al km 16. Sul posto i mezzi di soccorso.

Coda di 1 km tra Genova Est e l'allacciamento A12/A7 in direzione Genova per lavori.

Problemi anche in A7, dove c'è 1 km di coda tra Genova Bolzaneto e l'allacciamento A7/A10 direzione Genova per lavori.

Ancora diversi problemi in A12 a causa dei lavori: 3 km di coda tra Rapallo e Recco in direzione Genova e 1 km tra Nervi e Recco in direzione opposta. Sempre verso Rosignano, 1 km di coda tra Rapallo e Chiavari

 

AGGIORNAMENTO ORE 9:00

Caos in A12 a causa dei cantieri nei pressi di Recco: in direzione Genova ci sono 3 km di coda tra Rapallo e Recco, in direzione Rosignano 2 km tra Genova Nervi e Recco, sempre per lavori. In direzione Rosignano disagi anche tra Rapallo e Chiavari, dove troviamo 1 km di coda per lavori.

Problemi anche in A7, dove troviamo 1 km di coda tra Genova Bolzaneto e Busalla in direzione Milano per lavori. Sono invece 3 i km di coda tra Bolzaneto ed il bivio A7/A10 in direzione Genova, nuovamente per lavori.

Ancora problemi a Genova Est, dove troviamo 3 km di coda fino al bivio A12/A7 in direzione Genova.

Sulla A26 ci sono 3 km di coda tra Predosa e Masone in direzione Voltri e 1 km tra Voltri e Masone in direzione Gravellona Toce, sempre per lavori.

Sulla A10 1 km di coda tra Celle Ligure e l'inizio della complanare di Savona, ancora per lavori.

 

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 12 Dicembre 2021

Autostrada, tregua finita in Liguria: riecco i cantieri

Da lunedì 13 dicembre, poi nuovo stop