GENOVA - Paura nella notte in via della Cella, a Sampierdarena, per un incendio divampato da un televisore che si è poi propagato al divano. A lanciare l'allarme una abitante poi costretta a uscire a causa del fumo.
È successo alle cinque e mezzo. Sul posto a spegnere il rogo e limitare i danni due squadre dei vigili del fuoco giunti dalla centrale operativa di San Benigno.
Intervenuti anche gli agenti della polizia locale che hanno chiuso la strada al traffico e disciplinata la viabilità per consentire l'intervento dei vigili del fuoco.
Fra le ipotesi al vaglio quello che il rogo possa essere scaturito dal tasto di stand by del televisore che i pompieri consigliano sempre di spegnere la notte e quando si esce di casa.
L'incendio è avvenuto al terzo ed ultimo piano del palazzo: a causa del fumo sono stati fatti uscire gli abitanti di tutti gli appartamenti, poi rientrati. Intervenuti anche gli operatori del 118 che prestato le cure all'abitante dell'abitazione dove è divampato il rogo, ma la ragazza non ha avuto bisogno di essere trasferita in ospedale.
L'inquilina dell'appartamento si era alzata per andare a lavoro e ha visto uscire del fumo dal televisore. Quando è divampato l'incendio ha provato a spegnerlo con una coperta ma non c'è riuscita e ha quindi chiamato i vigili del fuoco.
IL COMMENTO
Genova e AirBnb, sì alle regole ma il turismo non è un mostro
Piaggio Aero, dietro la cessione nessuna strategia politica e industriale