Cronaca

La donna, brasiliana, era entrata in piena notte a Borghetto Santo Spirito diretta ad Albenga, "seguivo il navigatore"
1 minuto e 13 secondi di lettura

SAVONA -La donna fermata in piena notte con i pattini sull'autostrada A10 è una transgender brasiliana residente a Roma che sta godendosi le vacanze sulla riviera ligure di ponente.

La donna, quarantenne, ai poliziotti che l'hanno vista dalle telecamere sfrecciare pericolosamente ai lati della carreggiata ha detto di usare da sempre i pattini per spostarsi nei suoi movimenti e essere entrata a Borghetto Santo Spirito per raggiungere Albenga. "Non mi sono accorta di essere su una strada vietata ai pattinatori, non c'era nessuno in giro e sono andata..." ha precisato per cercare di giustificarsi. Ma non è servito a molto: è stata multata e segnalata alla motorizzazione civile qualora intendesse prendere la patente di guida.

La donna non ha voluto dire dove si stesse recando a quell'ora della notte.


Il video della donna con i pattini in A10 è stato ripreso dagli automobilisti ed è diventato subito virale sui social.

Il direttore del Servizio Polizia Stradale Paolo Maria Pomponio allarmato dal fatto lo ha commentato dicendo: «Occorre uno scatto culturale da parte di tutti coloro che vivono la strada. Che ci vuole a comprendere cosa mi potrà accadere se mi accingo con i pattini a percorrere l'autostrada, con tutti i tir e le auto che mi sfrecciano di fianco? Per questo la Polizia di Stato proseguirà senza lesinare risorse nella campagna di sensibilizzazione, anche con l'uso del Pullman Azzurro, allo scopo di diffondere dappertutto la cultura della guida sicura. Perché guidare non è uno scherzo, ma una cosa molto seria».

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 21 Agosto 2022

Liguria, ragazza pattina in A10: "Seguivo le indicazioni del navigatore"

Sono scattate la multa e la segnalazione alla motorizzazione civile qualora intenda prendere la patente