Cronaca

Complicata la situazione a ponente per chi si mette in viaggio: anche 24 km di code complessive tra Celle e Pietra Ligure
1 minuto e 6 secondi di lettura

GENOVA - Inizia il caldo weekend lungo del Ferragosto con code e incidenti sulle direttrici autostradali della Liguria: la conta dei chilometri di code è partita già alle 10 di mattina, quando si segnalano per traffico intenso gli incolonnamenti al confine di Stato a Ventimiglia, nel savonese, nell'area genovese.

È proprio il ponente e la A10 ad avere la peggio: alle 11,40 si contavano 30 chilometri di code totali nel tratto tra Pietra Ligure e Celle Ligure. Auto quasi ferme, dirette verso le località di vacanza della Riviera o verso la Francia.

Un incidente - un tamponamento tra auto senza feriti - ha punito per ore il tratto tra Savona e Celle Ligure, dove ci sono cantieri e restringimenti, che ha creato altri 4 km di code.

Anche sulla Serravalle, in direzione Milano, tantissime le code nella giornata a causa dei restringimenti di carreggiata, così come a Genova Ovest, dove fino al 19 di agosto - il prossimo venerdì - in ingresso e uscita le corsie si restringono per i cantieri (LEGGI QUI).

La giornata è continuata tra lunghe code, cantieri e incidenti: nel pomeriggio sulla A10, nel tratto tra Genova Pra' e Bivio A10/A7 Milano-Genova due auto si sono scontrate. Una delle due si è ribaltata per qualche metro, poi finendo di nuovo con le ruote sulla carreggiata. Due i feriti, non gravi, trasportati all'ospedale in codice giallo. 

 

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 11 Agosto 2022

Caos autostrade, parte il restringimento a Genova Ovest

Traghetti in arrivo al porto di Genova, code in uscita e verso l'autostrada