
GENOVA - Inizia il caldo weekend lungo del Ferragosto con code e incidenti sulle direttrici autostradali della Liguria: la conta dei chilometri di code è partita già alle 10 di mattina, quando si segnalano per traffico intenso gli incolonnamenti al confine di Stato a Ventimiglia, nel savonese, nell'area genovese.
È proprio il ponente e la A10 ad avere la peggio: alle 11,40 si contavano 30 chilometri di code totali nel tratto tra Pietra Ligure e Celle Ligure. Auto quasi ferme, dirette verso le località di vacanza della Riviera o verso la Francia.
Un incidente - un tamponamento tra auto senza feriti - ha punito per ore il tratto tra Savona e Celle Ligure, dove ci sono cantieri e restringimenti, che ha creato altri 4 km di code.
Anche sulla Serravalle, in direzione Milano, tantissime le code nella giornata a causa dei restringimenti di carreggiata, così come a Genova Ovest, dove fino al 19 di agosto - il prossimo venerdì - in ingresso e uscita le corsie si restringono per i cantieri (LEGGI QUI).
La giornata è continuata tra lunghe code, cantieri e incidenti: nel pomeriggio sulla A10, nel tratto tra Genova Pra' e Bivio A10/A7 Milano-Genova due auto si sono scontrate. Una delle due si è ribaltata per qualche metro, poi finendo di nuovo con le ruote sulla carreggiata. Due i feriti, non gravi, trasportati all'ospedale in codice giallo.
IL COMMENTO
Il nuovo Papa mantenga lo sguardo di Francesco sui detenuti
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse