Cronaca

Piazza della Vittoria: femmina di labrador muore sotto gli occhi delle proprietarie, tre donne, figlia, mamma e nonna, che l'avevano lasciata sotto il sole. L'anziana colta da malore
1 minuto e 6 secondi di lettura

GENOVA -Dramma nel parcheggio Apcoa di piazza della Vittoria: una giovane femmina di labrador è morta nell'auto uccisa dal caldo.

A lasciarla nella vettura prima delle 13 e per oltre un'ora sotto il sole cocente di questa ennesima giornata da bollino rosso è stata la proprietaria, una donna che si è recata a sostenere un colloquio di lavoro e nonostante fosse con la mamma e la figlia non ha pensato a portare con sé il cane.

Solo dopo oltre un'ora le due donne si sono rese conto del pericolo a cui avevano esposto il cane chiudendolo nell'abitacolo dell'auto, una Cinquecento. Ma era troppo tardi: appena arrivate il labrador era ancora vivo, ma faticava a respirare. Il tempo che sul posto arrivassero i volontari della Croce Gialla Animale per prestare i primi soccorsi al cane e la bestiona è deceduta, sotto gli occhi delle padroncine, tutte e tre sotto choc per l'accaduto.

La nonna è stata colta da malore ed è stata trasferita al pronto soccorso dal 118.

Sul posto anche gli agenti della polizia locale che hanno avviato accertamenti per ricostruire quanto accaduto: la proprietaria dell'animale rischia una denuncia per maltrattamento di animale.


La Croce Gialla rinnova l'appello ai proprietari di cani e altri animali domestici a non esporli al caldo torrido di questi giorni e trattarli con la cura che meritano soprattutto quando vengono esposti al sole.

 

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 22 Luglio 2022

Cinque giorni consecutivi di bollino rosso a Genova, dal 2006 mai così caldo a luglio

Domenica sarà il quarto giorno di bollino rosso consecutivo a Genova. Il coordinatore Palummeri: "Avvertito le asl per far cambiare orari appuntamenti presi nelle ore più calde della giornata"
Venerdì 22 Luglio 2022

La Spezia, il caldo deforma i binari: locomotore deraglia

LA SPEZIA - Incidente in porto alla Spezia nel pomeriggio. Il locomotore di treno intransito ha subito uno sviamento uscendo dal binario all'interno dello scalo portuale spezzino. Nessuno è rimasto ferito e i danni sono stati limitati. Secondo le ricostruzioni a causare lo sviamento sarebbe stata la
Venerdì 22 Luglio 2022

Anziani sotto il sole e jogging a 40 gradi: "30% in più di accessi al pronto soccorso per caldo"

GENOVA - "Sono stati tre giorni molto intensi con il 118 invaso da chiamate continue per malori, soprattutto per persone molto anziane che alle fermate degli autobus e non solo svenivano" così Angelo Gratarola, coordinatore dipartimento emergenza urgenza a Primocanale. L'ondata di caldo di questi gi
Giovedì 21 Luglio 2022

La genovese in UK: "Chiuso l'aeroporto e cancellati diversi voli a causo del caldo"

https://www.youtube.com/embed/yDHZK-LySR4