GENOVA -Dramma nel parcheggio Apcoa di piazza della Vittoria: una giovane femmina di labrador è morta nell'auto uccisa dal caldo.
A lasciarla nella vettura prima delle 13 e per oltre un'ora sotto il sole cocente di questa ennesima giornata da bollino rosso è stata la proprietaria, una donna che si è recata a sostenere un colloquio di lavoro e nonostante fosse con la mamma e la figlia non ha pensato a portare con sé il cane.
Solo dopo oltre un'ora le due donne si sono rese conto del pericolo a cui avevano esposto il cane chiudendolo nell'abitacolo dell'auto, una Cinquecento. Ma era troppo tardi: appena arrivate il labrador era ancora vivo, ma faticava a respirare. Il tempo che sul posto arrivassero i volontari della Croce Gialla Animale per prestare i primi soccorsi al cane e la bestiona è deceduta, sotto gli occhi delle padroncine, tutte e tre sotto choc per l'accaduto.
La nonna è stata colta da malore ed è stata trasferita al pronto soccorso dal 118.
Sul posto anche gli agenti della polizia locale che hanno avviato accertamenti per ricostruire quanto accaduto: la proprietaria dell'animale rischia una denuncia per maltrattamento di animale.
La Croce Gialla rinnova l'appello ai proprietari di cani e altri animali domestici a non esporli al caldo torrido di questi giorni e trattarli con la cura che meritano soprattutto quando vengono esposti al sole.
IL COMMENTO
Volatilità elettorale e instabilità politica
Politici, uffici stampa e ignoranza. Frattocchie e Camilluccia un ricordo