Cronaca

Protagonista un 40enne il cui tasso alcolemico è risultato essere di 3,40g/l quando il massimo consentito alla guida è di 0,5g/l
44 secondi di lettura

MONTOGGIO - Ha decisamente alzato il gomito e in questi casi mettersi alla guida dell'auto non è esattamente legale. E' successo a un 40enne che dopo aver bevuto è salito in macchina. Dopo qualche metro ha perso il controllo del veicolo andando s sbattere contro un altro mezzo parcheggiato lungo la strada.

L'incidente è accaduto in via Roma a Montoggio. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Savignone. Il test alcolemico ha mostrato che l'uomo aveva un tasso di 3,40g/l quando il limite massimo consentito è di 0,5g/l. A quel punto è scattato immediato il ritiro della patente e il 40enne è stato denunciato.

Le sanzioni infatti per chi ha un tasso superiore a 1,5g/l sono una ammenda compresa tra 1500 a 6000 euro, l'arresto da 6 mesi a un anno, la sospensione patente da 1 a 2 anni, il sequestro preventivo del veicolo o la confisca del mezzo (salvo che appartenga a persona estranea al reato).