Cronaca

La porta che ha schiacciato il marittimo sembrava funzionare correttamente: resta da capire se si sia trattato di un blocco momentaneo.
54 secondi di lettura

GENOVA - Sono stati indagati per lesioni colpose il comandante della Moby Tommy, arrivata a Genova sabato mattina da Porto Torres, e il direttore di macchina in seguito all'incidente sul lavoro nel quale è rimasto ferito un ufficiale della sala macchine, schiacciato in una porta stagna nella giornata di sabato 25 giugno.

LEGGI ANCHE - Genova, incidente sul lavoro: marittimo grave all'ospedale

L'ufficiale ferito, Cosimo Mariuccio, di 42 anni, si trova in rianimazione all'ospedale San Martino di Genova in prognosi riservata. La nave è poi ripartita la sera stessa.

Il pubblico ministero Gabriella Marino ha aperto un fascicolo e lo ha passato alla collega Daniela Pischetola del gruppo Salute e Lavoro. Sul posto, prima della ripartenza, un tecnico del Rina ha effettuato un sopralluogo e alcune riprese e ha prelevato le leve della porta che sono state sostituite con altre per consentire il funzionamento. L'iscrizione è un atto dovuto per consentire ai due di partecipare alle operazioni con un proprio consulente.

In base ai primi rilievi effettuati, subito dopo l'incidente la porta sembrava funzionare correttamente: resta da capire se si sia trattato di un blocco momentaneo.