GENOVA -Un bimbo che corre fra le auto di corso Martinetti a Sampierdarena, una pattuglia della polizia locale lo vede e lo blocca evitando che potesse finire sotto un'automobile.
E' successo a mezzogiorno. Gli agenti municipali hanno della sezione di Sampierdarena grazie al coordinamento con i colleghi in servizio nella nuova centrale operativa del Matitone (nella foto) hanno poi accertato che la madre del piccolo, di origine africana, era insieme ad altri due figli poco distante, in via Cantore dove da circa mezz'ora aveva denunciato la scomparsa del piccolo.
Gli agenti che hanno fermato il bambino come da prassi hanno avvisato del fatto il magistrato di turno che ha predisposto accertamenti da parte degli assistenti sociali della Asl per verificare le condizioni del bambino e capire se la mamma fosse in grado di gestire i tre figli.
Verifiche che hanno stabilito che la donna e il marito, anch'egli africano e al momento assente perchè a lavorare, sono due genitori attenti e premurosi, "si è trattato solo di un momento di distrazione" hanno stabilito gli esperti, per questo la donna, scoppiata in lacrime alla vista del figlioletto, ha evitato una denuncia e ha subito riavuto il bimbo. Pare che il piccolo volesse tornare a casa da solo.
IL COMMENTO
Se la cultura resta Cenerentola e il grande equivoco del centrodestra
Elezioni regionali, una sorpresa a metà