Cronaca

Era sfuggito alla mamma che lo stava cercando con altri due figli: la donna ha rischiato una denuncia
1 minuto e 1 secondo di lettura

 GENOVA -Un bimbo che corre fra le auto di corso Martinetti a Sampierdarena, una pattuglia della polizia locale lo vede e lo blocca evitando che potesse finire sotto un'automobile.

E' successo a mezzogiorno. Gli agenti municipali hanno della sezione di Sampierdarena grazie al coordinamento con i colleghi in servizio nella nuova centrale operativa del Matitone (nella foto) hanno poi accertato che la madre del piccolo, di origine africana, era insieme ad altri due figli poco distante, in via Cantore dove da circa mezz'ora aveva denunciato la scomparsa del piccolo.

Gli agenti che hanno fermato il bambino come da prassi hanno avvisato del fatto il magistrato di turno che ha predisposto accertamenti da parte degli assistenti sociali della Asl per verificare le condizioni del bambino e capire se la mamma fosse in grado di gestire i tre figli.

Verifiche che hanno stabilito che la donna e il marito, anch'egli africano e al momento assente perchè a lavorare, sono due genitori attenti e premurosi, "si è trattato solo di un momento di distrazione" hanno stabilito gli esperti, per questo la donna, scoppiata in lacrime alla vista del figlioletto, ha evitato una denuncia e ha subito riavuto il bimbo. Pare che il piccolo volesse tornare a casa da solo.

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 22 Novembre 2021

Controlli polizia locale, nel weekend a Genova ritirate 14 patenti: due gli inseguimenti

Genova-Posti di controllo per contrastare la guida sotto l'effetto dell'alcool in via delle Casaccie e in via d'Annunzio, a Genova. Sottoposti al controllo 207 conducenti mentre 21 venivano sottoposti a controllo quantitativo mediante etilometro in quanto positivi al test preliminare. Di questi, 10