Cronaca

il cane molecolare della polizia ha annusato l'adrenalina dell'uomo, un ipovedente che ha rischiato di morire nel fuoco. Il rogo torse sfuggito di mano a un contadino
54 secondi di lettura

GENOVA -Un rogo sfuggito di mano in Valbisagno durante l'abbruciamento di alcune frasche, un ottantenne che si spaventa, fugge e poi finisce in un canalone: a ritrovarlo e salvarlo è Night Spirit, un cane specializzato del nucleo cinofilo della polizia di Stato nella ricerca delle persone scomparse addestrato a sentire nell'aria l'adrenalina di una persona spaventata.

E' successo venerdì 10 giugno in viale Gambaro di Montesignano, a Ponte Carrega.

Determinante per spegnere le fiamme e salvare l'anziano l'intervento dei pompieri e degli agenti delle volanti della polizia.

L'anziano soccorso, Giovanni Battista, è stato ricoverato in codice giallo per il fumo inalato e alcuni graffi.



Le indagini dei carabinieri forestali hanno accertato che le fiamme sarebbero partite da un abbruciamento di sterpaglie, anche se non è ancora escluso il gesto doloso.

Nei prossimi giorni saranno ascoltati alcuni contadini che coltivano le fasce della zona. Ingenti i danni provocati dal fuoco nell'area posta fra via sponde del Bisagno e via Mogadiscio, la strada per Sant'Eusebio, di proprietà di un privato. Area verde fra l'altro destinata a ospitare un campo da golf, due paddle e un albergo.

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 29 Novembre 2021

Genova, principio d'incendio in una cucina: paura ad Albaro

Il fuoco è divampato da una padella dimenticata sul fuoco in un appartamento di via Ricci