Commenti

Quagliarella? Non dimostra 39 anni, gli faccio un enorme in bocca al lupo come ex compagno ed amico
2 minuti e 24 secondi di lettura

Francesco Flachi, terzo cannoniere di sempre nella storia della Sampdoria, dietro ai soli Mancini e Vialli, è da oggi un nuovo collaboratore di Primocanale. Potrete seguirlo sul sito, attraverso le nostre piattaforme social (Facebook, Instagram e a breve anche Tik Tok) e naturalmente in televisione. Di seguito il suo primo commento sulla stagione della Samp che sta per iniziare. Il primo appuntamento in tv è invece sabato, in diretta dalle 18 alle 21, nel corso di Liguria Calcio dedicata interamente al racconto in tempo reale di Sampdoria-Atalanta.

 

Il campionato è alle porte e per la Sampdoria sarà fondamentale partire bene, nonostante un calendario non semplice, perché poi la stagione si interromperà a novembre a causa del Mondiale. Avendo pochi nazionali in organico, la squadra potrà sfruttare quella pausa per lavorare  bene e accusare minori cali fisici rispetto a chi dovrà rifornire maggiormente le diverse selezioni impegnate in Qatar.

Al momento l’obiettivo della Samp non può che essere la salvezza, possibilmente più tranquilla di quella della scorsa stagione. L’esperienza maturata in quel contesto dovrà aiutare tutti a fare meglio, così come il fatto che Giampaolo ha iniziato a lavorare sulla “rosa” già in estate: l’allenatore mi piace per la personalità nel gioco trasmesso alla squadra e nella pignoleria che mette in ogni aspetto della preparazione.

Certo per la Sampdoria il problema principale rimane quello del cambio di proprietà, che non può andare ancora troppo per le lunghe. L’ideale sarebbe ultimarlo prima della fine del mercato, in modo da inserire ancora un rinforzo per reparto: esperienza in difesa e qualità a centrocampo ed in attacco, dove comunque il recupero di Gabbiadini può risultare determinante.

Quagliarella? Fabio l’ho visto in azione e non dimostra assolutamente 39 anni, può dare ancora molto. Come caratteristiche è molto simile a Caputo e quindi farli coesistere non è semplice. Potrebbero alternarsi. Gli faccio un enorme in bocca al lupo, come ex compagno ed amico.

Per quanto riguarda i tifosi della Sampdoria, ho visto che gli abbonamenti viaggiano verso quota 15 mila: l’ennesima dimostrazione che loro ci sono sempre, sia nel bene che nel male, cosa che ho potuto sperimentare sulla mia pelle. Sono già tanti, ma non devono fermarsi qui. Arrivassero la svolta societaria e magari un paio di acquisti importanti, l’obiettivo delle 20.000 tessere sarebbe nelle corde del pubblico blucerchiato.

Chiudo ringraziando la Praese, per avermi dato l’opportunità di restare nel mondo del calcio e per di più in una città che amo. E ringrazio Primocanale per l’occasione che mi ha offerto di poter continuare a scrivere e parlare della mia adorata Sampdoria. Ho sempre detto, scherzosamente, che per me, fiorentino di nascita, di fede e di scuola calcistica, la Viola è la moglie e la Samp l’amante perfetta. In virtù di questa onestà, che rispecchia ciò che penso e sento veramente, ho riscosso il rispetto di tutti e ne vado fiero ed orgoglioso. Buon campionato, vi aspetto.

     

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 10 Agosto 2022

Damsgaard ufficiale al Brentford, alla Samp 14 milioni più 6 di bonus

GENOVA - Mikkel Damsgaard lascia la Sampdoria e diventa un nuovo giocatore del Brentford. A darne l'annuncio ufficiale lo stesso club blucerchiato sui propri canali,  L’U.C. Sampdoria comunica di aver ceduto a titolo definitivo al Brentford F.C. i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Mi
Mercoledì 10 Agosto 2022

Sampdoria, preso il classe 2003 Segovia. Contratto fino al 2026

Offerta per il croato Biuk, classe 2002
Mercoledì 10 Agosto 2022

Tg Sampdoria del 10 agosto 2022

https://www.youtube.com/embed/Ua9XYD7Bhqg In questa edizione del Tg Sampdoria del 10 agosto 2022: In questo numero le ultime di mercato, con il possibile arrivo di Lemina e la partenza di Candreva. Poi, altre dichiarazioni del presidente Lanna, l'appuntamento del 12 agosto con i tifosi per celebrar
Mercoledì 10 Agosto 2022

Arbitri Serie A e B: Dionisi per la Samp, a Irrati il Genoa, Spezia a Chiffi

LIGURIA - L'associazione italiana arbitri ha reso note le designazioni degli arbitri e degli assistenti per la prima giornata di Serie A e di Serie B in programma per il weekend del 13-14 agosto. La sfida del Ferraris fra Sampdoria e Atalanta sarà diretta dal sig Federico Dionisi, un esordiente per
Mercoledì 10 Agosto 2022

Sampdoria, in arrivo Lemina dal Nizza. E Candreva va alla Salernitana

Trattativa con il Nizza per l'ex Juventus. Giampaolo ripensa al 4-3-1-2