Attualità

Oggi ha incontrato i dirigenti al Cassini: "Investimenti e piano estate per mettersi alle spalle l'emergenza covid"
51 secondi di lettura

GENOVA -"Insegnare è un lavoro bellissimo, una vocazione".


Ha parole al miele per il lavoro dei docenti, Antimo Ponticiello, 44 anni, il nuovo dirigente scolastico regionale della Liguria si è presentato ai dirigenti nell'istituto Cassini. E pensa positivo, per mettersi finalmente alle spalle l'emergenza covid.

"Vediamo quali possono essere dei trampolini di lancio come il Piano Estate, rilanciato anche quest'anno, e con i fondi del Pnrr, direi di guardare oltre l'ostacolo".

Napoletano, Ponticiello, arrivato a Genova dopo due anni al ministero con l'incarico di direttore generale per lo Studente, l'Inclusione e l'Orientamento Scolastico e un passato all'ufficio scolastico regionale dell'Emilia Romagna alla guida del settore risorse finanziarie.
Ponticiello subentra ad un altro napoletano, Ettore Acerra, che torna a casa, visto che da gennaio ha realizzato il sogno di diventare il nuovo direttore generale dell'Ufficio scolastico regionale della Campania.

 

(Nella foto un'immagine del bellissimo film diretto da Lina Wertmuller e interpretato da Paolo Villaggio "Io speriamo che me la cavo" che racconta di un maestro ligure che viene trasferito per sbaglio in una scuola napoletana) 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 30 Maggio 2022

Si ferma la scuola, docenti e personale in piazza contro il governo

Monica Capra, segretario generale Cisl Scuola Liguria: "Misura non condivisa da rivedere, resta il problema del reclutamento e della precarizzazione"