Attualità

57 secondi di lettura

GENOVA - Dopo due edizioni in modalità online a causa della pandemia di Covid, il 20 e 21 maggio l'Università di Genova riapre le porte agli studenti per gli Open Day di Ateneo, che tornano in presenza con attività e laboratori programmati nella sede di via Balbi 5. L'occasione per studentesse e studenti genovesi per scegliere con più consapevolezza la strada da intraprendere in futuro.

Giulia Pellegri, professoressa e delegata dal rettore per gli Orientamenti, ci spiega che: "Queste due giornata rappresentano un'occasione importante per gli studenti, in particolare delle scuole superiori, i quali hanno maggiori necessità di capire quali sono i corsi offerti da UniGe. Ma lo stesso vale per la scelta delle Lauree Magistrali. Le scuole stanno rispondendo molto, l'affluenza è alta non solo da parte degli studenti liceali ma anche di quelli che già fanno parte di UniGe, anche fuori sede."

"Le giornata prevedono dei desk informativi sui vari corsi di Laurea a disposizione degli studenti; oggi e domani andremo invece a presentare quelli che sono i contenuti dei nostri corsi, le opportunità lavorative ed i laboratori organizzati dall'ufficio Orientamenti: da quelli sulle professioni del futuro a quelli sul Centro del Mare"