Attualità

Nel ‘triage’ della chiesa genovese di Santo Stefano i volontari accolgono tutti, genovesi e ucraini, oggi con un pezzo di cioccolata
1 minuto e 5 secondi di lettura

GENOVA-Sono partite, ma solo dopo essere state benedette. Le cinque ambulanze dell'associazione Pokrova da poco in viaggio sono passate prima dalla chiesa di Santo Stefano, sede della comunità ucraina a Genova, per una preghiera che le protegga e le faccia arrivare a destinazione, in Ucraina.

La mano solidale della Liguria continua a stringersi intorno ai cittadini ucraini arrivati a Genova, ma anche a quelli ancora nel loro paese attaccato dai russi. La guerra persiste, esattamente come l’accoglienza che passa prima da Santo Stefano, poi dai genovesi. A dimostrarlo il continuo arrivo di sacchetti pieni di vestiti, scarpe, e cibo. Nel ‘triage’ di Santo Stefano i volontari accolgono tutti, genovesi e ucraini, oggi con un pezzo di cioccolata. Tante le uova pasquali ancora da aprire arrivate in regalo. Tantissimi i profughi ucraini arrivati e in arrivo nel capoluogo dopo aver lasciato tutto indietro: casa, amici, tanti padri e a volte anche genitori e figli (LEGGI QUI).

"Continuano ad arrivare persone che ci portano di tutto. Siamo molto grati: in tanti ci portano medicine, cose di cui abbiamo davvero bisogno. Adesso abbiamo bisogno di vestiti estivi, per adulti e bambini" spiega una volontaria all’entrata dell’ abbazia. "E poi olio, non arriva più e non ne troviamo. Materiale scolastico per adesso no, visto che sta per arrivare l’estate…"

 

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 06 Maggio 2022

Ucraina, un messaggio di pace allo stadio prima di Genoa - Juventus

La cantante Valentina Parisse eseguirà la canzone "Heal the wordl", poi l'invio degli aiuti umanitari
Venerdì 06 Maggio 2022

Ucraina, partito dalla Cgil di Genova il container carico di aiuti

La raccolta ha coinvolto tutte le strutture Cgil, la cittadinanza e alcune aziende tra cui linee Messina e Automarocchi, Panarello, Nuova Sapci, Gianasso I Provenzali, riuscendo a riempire un container