Cultura e spettacolo

La cantante Valentina Parisse eseguirà la canzone "Heal the wordl", poi l'invio degli aiuti umanitari
1 minuto e 29 secondi di lettura

GENOVA - Un messaggio di pace attraverso la musica prima del fischio d'inizio di Genoa - Juventus. Le organizzazioni Colors for Peace e Robert F. Kennedy Human Rights Italia questa sera prima dell'inizio della sfida allo stadio Luigi Ferraris porteranno attraverso la voce di Valentina Parisse, un messaggio di pace per esprimere ancora una volta la vicinanza del popolo italiano a quello ucraino per non farlo sentire solo in un momento cosi difficile della loro storia.

Durante il pre-partita, la cantante Valentina Parisse porterà le parole di Michael Jackson “Heal the World”, canzone iconica nella difesa dei diritti umani. L'intervento si concretizzerà con l'invio di aiuti umanitari all'Ucraina attraverso il corridoio di di Colors for Peace e RFK Human Rights Italia. Le maglie originali utilizzate dal Genoa saranno poi messe all’asta su CharityStars e i proventi devoluti all’acquisto dei beni di prima necessità per l’invio di quello che sarà il ventesimo tir delle due organizzazioni dall’inizio della crisi ucraina. 

“La guerra è l’esperienza più traumatica che un bambino possa patire, come donne e uomini che hanno la fortuna di vivere in pace, abbiamo il dovere di portare un minuscolo segno di speranza a queste innocenti creature attraverso il disegno, la musica e ogni forma di espressione artistica.” Così Federico Lazzerini, Portavoce di Colors for Peace. 

“In queste settimane ci stiamo rendendo conto di quanto sia preziosa la pace, condizione che davamo per scontata e che invece si è rivelata molto fragile. Siamo felici che Valentina Parisse abbia aderito e che porti un messaggio che insieme a tanti altri nel mondo ci auguriamo arrivi a chi questa guerra la può fermare. Un sentito ringraziamento al Genoa e a Pool Pharma per questa opportunità”, queste le parole di Stefano Lucchini, Presidente di RFK Human Rights Italia.