Attualità

49 secondi di lettura

GENOVA - Cade quest'oggi domenica 8 maggio la giornata Internazionale della Croce Rossa Italiana, che coincide con l'anniversario della nascita di Henry Dunant, fondatore della Croce Rossa. In piazza De Ferrari a Genova sono comparsi tre stand dell'associazione di volontariato per raccontare tutte quelle attività svolte dalla Croce Rossa, proprio sotto la bandiera della Croce Rossa affissa dallo scorso 2 maggio davanti alla facciata del palazzo della Regione

Alle 11 si è svolta la premiazione dei volontari che il 14 agosto 2018, data della tragedia del Ponte Morandi, sono intervenuti per soccorrere e mettere al sicuro residenti e passanti. "Sono 15 le persone insignite stamattina, anche se poi sono intervenuti molti più volontari in quel fatto" spiega Giulia Russo, consigliere del Comitato Croce Rossa di Genova.

"E' l'occasione per riunirsi e festeggiare questa ricorrenza. Anche Genova partecipa e quest'oggi in piazza De Ferrari abbiamo allestito degli stand che rappresentano tutte le attività della Croce Rossa, quelle legate al sociale, quelle legate all'emergenza ed al soccorso. Un ultimo stand descrive le attività dei giovani."