Attualità

Un bando per stimola contributi a fondo perduto per le imprese liguri
1 minuto e 0 secondi di lettura

GENOVA-In occasione della Giornata Mondiale per la Sicurezza e la Salute sul lavoro Regione Liguria ha annunciato di star lavorando a un bando dedicato a piccole e medie imprese che investono in attrezzature e impianti che innalzano la sicurezza oltre i limiti minimi previsti dalla legge.

"Andare al lavoro non deve essere un rischio per nessuno – spiega l'assessore allo sviluppo economico Benveduti –. La salute e la sicurezza sono una priorità su cui agire senza risparmi. I 1.221 morti sul lavoro nell'ultimo anno (LEGGI QUI), sono un segnale della necessità, non solo ideologica, di svincolarci dai dogmi della massimizzazione dei profitti, che riducono l’uomo ad un mero fattore di produzione. Un impegno da cui Regione Liguria non vuole esimersi, nell’attesa che il governo attivi politiche incisive ed efficaci a tutela e prevenzione della salute e sicurezza dei lavoratori".

"Per questo - continua -, attiveremo nei prossimi mesi un bando per stimolare con contributi a fondo perduto gli investimenti delle imprese liguri in prevenzione dei rischi sul luogo di lavoro. Un’azione che avrà una dotazione iniziale di un milione di euro e che avremo modo di definire al meglio, in contenuti e portata, nei prossimi incontri con le sigle sindacali".

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 26 Gennaio 2022

Morti sul lavoro da Covid, Genova sopra alla media nazionale: un terzo sono sanitari

Il direttore regionale vicario: "Siamo sopra alla media italiana del 20, 30% per le morti causate dal Covid in ambito lavorativo"
Giovedì 28 Aprile 2022

Incidenti sul lavoro, più di 8 mila denunce in Liguria dall'inizio del 2022: aumento dell'85%

In calo, da tre ad una, le denunce di infortunio con esito mortale rispetto allo stesso periodo del 2021