
La Regina Elisabetta ha risposto agli alunni della classe quarta B della scuola primaria di Diano Marina, che si erano complimentati per il suo lungo regno, giunto a 70 anni lo scorso 6 febbraio. Tutto è partito a gennaio, quando la classe stava studiando il Regno Unito, focalizzando l'attenzione in modo particolare su Londra.
"L'insegnante di Inglese, dato che quest'anno la monarca festeggia il Giubileo di Platino - si legge in una nota dell'Istituto, resa pubblica dalla dirigente scolastica Patrizia Brosini - ha avuto l'idea di spedirle una lettera, nella quale gli allievi si sono complimentati con lei per il suo lungo regno. I bambini hanno anche allegato alcuni loro disegni raffiguranti il Regno Unito, le guardie reali e un ritratto della sovrana stessa". La missiva è stata inviata con la speranza di una risposta, ma anche con la consapevolezza che la Regina ogni giorno riceve una nutrita corrispondenza.
"Dopo qualche mese è arrivata la grande sorpresa - prosegue - la risposta, scritta dalla dama di compagnia di Sua Maestà che, a suo nome, ringraziava per il pensiero avuto nei suoi confronti e per i bellissimi disegni. Oltre al ricordino stampato in occasione del Giubileo, gli alunni hanno ricevuto materiale informativo sulla storia della Regina, sul cambio della guardia e su altre curiosità. Per i ragazzi e per l'insegnante e' stata una grande emozione".
IL COMMENTO
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse
Alla politica del futuro di Genova non interessa?