Attualità

E' necessario chiamare gli antennisti. Il 40% dei liguri rischia di perdere la visione di Primocanale e delle altre tv locali
46 secondi di lettura

GENOVA - "Bisogna muoversi rapidamente. Speriamo soprattutto che gli antennisti vengano perché sappiamo che tutti li stanno chiamando" Nicolò Mori, presidente del consorzio Sestri Levante In parla con preoccupazione della questione del cambio delle frequenze televisive in Liguria a partire dal 9 maggio.

Quel giorno infatti scatterà il nuovo piano delle frequenze televisive e senza l’intervento degli antennisti nei condomini il 40% dei liguri non vedrà più Primocanale e tutte le altre tv locali.

Anche nelle strutture ricettive delle Riviere ci si sta muovendo per adattare tutti i sistemi ricettivi alle novità in arrivo. "E' un problema che stiamo affrontando, bisogna informarsi e muoversi per adattarsi in tempo" spiega ancora Mori.

Dall'editore di Primocanale Maurizio Rossi è partito l'allarme rivolto a tutti i cittadini a non perdere tempo: "Chiamate il vostro amministratore di condominio e fate controllare l'impianto dall'antennista".

Il cambiamento partirà il 9 maggio da Ventimiglia e arriverà nel capoluogo ligure verso il 15 maggio (Leggi qui).

 

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 21 Aprile 2022

Cambio frequenze, chiamate l'antennista prima del 9 maggio

Il 40% dei liguri rischia di non vedere più Primocanale. L'appello dell'editore Maurizio Rossi: "Chiamate il vostro amministratore di condominio e fate controllare l'impianto dall'antennista"