Attualità

L'alba innevata conquista anche i più giovani
52 secondi di lettura

PARCO DEL BEIGUA-Luogo di ritrovo di biker, escursionisti, fotografi e famiglie. L'Alta Via dei Monti liguri non smette di lasciare incantati chi decide di avventurarsi nelle località del Parco naturale regionale del Beigua.  

Come i tre ragazzi incontrati da Primocanale, che ai nostri microfoni si sono detti soddisfatti e compiaciuti della scelta fatta nonostante la sveglia prima dell'alba: "La giornata è iniziata molto presto con la sveglia alle 4 e treno ma sapevamo che ne sarebbe valsa la pena - dice Massimo, uno dei giovani -, è una zona che conosciamo e frequentiamo spesso. Inoltre sapevamo anche che ieri aveva nevicato, così abbiamo deciso di vedere l'alba sul monte innevato e questo splendido paesaggio".

Primavera innevata, l'entroterra savonese si prepara alle festività-L'INTERVISTA

Vedere il sole nascere sul monte innevato e poi relax al rifugio Pratorotondo, situato nell'omonima località, che ne esce dall'emergenza sanitaria e non per ultima, la peste suina. "Ora ci godiamo una buona birra al rifugio - conclude Massimo -. Poi rientreremo, ma abbiamo avuto molte occasioni per venire e sicuramente ci torneremo nelle prossime settimane". 

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 24 Marzo 2022

Incendio sul monte Ramaceto, ancora in fiamme il parco di Portofino

Elicottero su entrambi i fronti, più difficile la situazione di Portofino
Sabato 19 Marzo 2022

La Spezia, riapre il Parco della Rimembranza

Il parco si inserisce nel progetto Spezia Forte e si unisce al percorso del Parco delle Mura di fatto estendendolo. La riqualificazione è costata oltre 720 mila euro finanziati dal Comune e dal fondo strategico regionale
Martedì 22 Marzo 2022

Parco di Portofino, il Tar Liguria accoglie ricorso sulla perimetrazione

I nuovi confini venivano contestati da nove degli undici comuni territorialmente interessati