Attualità

Il direttore generale Righi: "Necessari per far fronte all'incremento di traffico che ci aspettiamo"
1 minuto e 0 secondi di lettura

GENOVA - Da sabato scorso, 12 marzo, l'Aeroporto di Genova è chiuso al pubblico per consentire la riasfaltatura della pista e altri interventi a margine, con il cantiere aperto 24 ore su 24. I lavori erano però partiti già nel mese di febbraio, ma solamente di notte. La riapertura è prevista per domenica 20 marzo alle ore 6 del mattino.

Il direttore generale dell'aeroporto Piero Righi afferma che: "i lavoro attualmente in corso costituiscono un impegno notevole per la società, penso che nella sua storia l'aeroporto non abbia mai affrontato contemporaneamente tutti questi lavori, che mettono a dura prova le nostre strutture tecniche interne. Solo per dare un'idea, sui cantieri operano un centinaio di mezzi fra camion, frese e finitrici, mentre sono 200 le persone al lavoro. E' un investimento di circa 4 milioni finanziati in parte con le risorse pubbliche, in parte dalla stessa società"

"La pista è lunga 3 km", - continua Righi -" l'intervento riguarda l'intera lunghezza della stessa allo scopo di ripristinare le caratteristiche funzionali essenziali di aderenza e di portanza: è un'opera di manutenzione preventiva programmata, dovevamo farla per poter far fronte all'incremento di traffico che ci aspettiamo nei prossimi giorni"

Il servizio Volabus è sospeso e riprenderà domenica mattina, mentre resta attivo il servizio Air Link (stazione Sestri Ponente – Aeroporto).