Attualità

Torna alla homepage
43 secondi di lettura
di An.De.

Arriveranno questa notte all’aeroporto militare di Pisa due bambini di un anno provenienti dalla Striscia di Gaza, grazie a un’operazione umanitaria coordinata dalla Prefettura, dall’Aeronautica Militare e dall’Unità di Crisi della Farnesina, con il supporto della Protezione Civile nazionale (CROSS – Centrale Remota Operazioni Soccorso Sanitario di Pistoia), della Protezione Civile Liguria, del 118 di Genova e dei volontari.

I piccoli pazienti, affetti da patologie croniche non direttamente correlate al conflitto, saranno trasferiti immediatamente all’Ospedale Gaslini di Genova, dove riceveranno cure specialistiche presso le Unità Operative di Neurologia e Gastroenterologia.

Accompagnati dai genitori, saranno presi in carico fin dalla prima settimana dal team medico multidisciplinare del Gaslini, che seguirà ogni fase del loro percorso di cura.

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 01 Luglio 2025

Flash mob pro Gaza di fronte al consiglio regionale: “Chiudere rapporti con Israele”

Asso Pace Palestina ha simulato i bombardamenti e le persone sdraiate sotto i lenzuoli bianchi
Venerdì 25 Luglio 2025

A Genova Music For Peace aderisce a "Ultimo grido per Gaza"

L’appuntamento è per questa domenica 27 luglio alle 21 presso la sede di Music for Peace in via Balleydier 60. Alle 22 inizierà l’azione pubblica