Attualità

Aperto nel centro storico per le famiglie bisognose in due anni passate da 20 a 295
50 secondi di lettura

GENOVA -Non solo la possibilità di ritirare aiuti, ma anche quella di partecipare alla crescita del quartiere offrendo prestazioni artigianali o consulenze, il tutto attraverso una tessera a punti.

Gli aiuti ai bisognosi nell'Emporio Solidale che apre oggi, sabato 12 marzo, in via Canneto il Lungo 57 rosso, nel cuore del centro storico, arriveranno con un baratto, nel rispetto della dignità delle famiglie che li riceveranno. Famiglie bisognose che nel giro di due anni sono passate da 20 a 295, come riferiscono Valentina Arcuri, ideatore del progetto ed Elena Fiorini, presidente del Ce.Sto, la cooperativa che ha reso possibile l'iniziativa.



Grazie a questi baratti nell'Emporio Solidale si apriranno attività diverse, individuate attraverso un questionario distribuito alle famiglie aiutate, attività come sartorie, scuole di italiano e di altre lingue, scuole di giardinaggio, corsi di pilates e di informatica e tanto altro ancora. Alle attività parteciperanno anche gli abitanti del centro storico e altri genovesi che avranno voglia di mettersi a disposizione per dare qualcosa, merce ma anche competenze, a chi ha bisogno.

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 18 Gennaio 2022

Genova, spesa all'emporio solidale: "Abbiamo bisogno di volontari"

Non c'è un vero e proprio 'identikit' di chi chiede aiuto all'emporio ma si nota la fotografia della crisi dovuta alla pandemia: giovani, anziani e famiglie con bambini, metà italiani e metà stranieri
Sabato 18 Dicembre 2021

L'arte di plasmare il cemento nel mercatino alternativo dei Giardini Luzzati

Sino al 23 dicembre nel centro storico il market Cactus degli artigiani genovesi