Attualità

Torna alla homepage
Sarebbe intanto confermata, secondo quanto si apprende, la convocazione della conferenza dei servizi per il rilascio della nuova Aia per giovedì 17 al ministero dell'Ambiente, nonostante non sia stato firmato l'accordo interistituzionale
53 secondi di lettura
di Redazione

L'incontro al ministero delle Imprese sull'ex Ilva si è concluso. È stato sottoscritto un verbale che rinvia al 31 luglio la decisione finale e istituisce una commissione tecnica finalizzata a dare maggiori elementi a tutte le opzioni come previsto nella proposta formulata dal Mimit in data odierna.

L’incubo dell’acciaio che torna a Genova: tra promesse, dubbi e incertezze - Leggi qui 

È quanto si apprende dal Mimit. La nuova data è stata fissata perché il 30 luglio si terrà il primo incontro del consiglio comunale di Taranto.

Accolta la richiesta del sindaco di Taranto 

Quindi è stata accolta la richiesta del sindaco Piero Bitetti di spostare la decisione finale al giorno seguente il consiglio comunale e con l'occasione di approfondire la questione dei gas. Sarebbe intanto confermata, secondo quanto si apprende, la convocazione della conferenza dei servizi per il rilascio della nuova Aia per giovedì 17 al ministero dell'Ambiente, nonostante non sia stato firmato l'accordo interistituzionale.

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 14 Luglio 2025

Ex Ilva, il piano del Governo: a Genova un forno elettrico per produrre 2 mln di tonnellate

Incontro a Roma tra il ministro Urso e i sindacati